Skoda Kodiaq 2024: prime immagini in anteprima

M Magarini
Skoda ha rilasciato in anteprima assoluta le prime immagini della Kodiaq 2024, che sarà presentata fra solo poche settimane.
Skoda Kodiaq

È giunto il momento di scoprire per la prima volta il look della Skoda Kodiaq 2024. Che il grande giorno fosse dietro l’angolo era chiaro già da tempo, visti sia gli annunci dei portavoce ufficiali sia gli interni, rivelati in precedenza. Adesso arriva il momento di conoscere gli esterni, illustrati attraverso una serie di sketch pubblicati dal produttore boemo tramite i propri canali.

I primi bozzetti ufficiali della Skoda Kodiaq 2024

Skoda Kodiaq 2024

Lanciata per la prima volta nel 2017, la Skoda Kodiaq si è tolta tante soddisfazioni nelle concessionarie e punta a confermarsi sulla cresta dell’onda pure col Model Year 2024. Che, a onor del vero, non presenta delle enormi differenze rispetto al passato, almeno in termini di spunti estetici, mentre ci sarebbe qualcosa in più da dire riguardo alle dimensioni. Comunque, evitiamo di correre troppo veloci, in quanto ci sarà tutto il modo di approfondire a dovere lo stile conferitole.

Nei sei anni di onorata carriera, il veicolo del brand dell’Est Europa ha maturato quasi 850 mila unità vendute (841.900 a oggi), il che lo rende il best seller per antonomasia relativamente ai suv della gamma. Guardando dritta all’orizzonte, l’obiettivo è di confermarsi o persino superarsi. Ci proverà sulla base delle forme già ammirate in precedenza. Siccome squadra che vince non si cambia, i designer sembrano aver apportato degli aggiustamenti di fini.

Tra le novità della Skoda Kodiaq 2024 spiccano i doppi fari, in linea con il resto della famiglia. Così si prosegue all’insegna della continuità. Anche senza leggere il brand è immediato comprendere la Casa di origine. Dall’altra parte, il timore di osare troppo ha spinto ad andare al risparmio. Se il Costruttore avesse evitato di specificarlo, probabilmente crederemmo di assistere a un restyling. Un bene o un male? A voi la parola.

Nella parte posteriore, si notano non uno, ma ben due tipi di fanali differenti. Resta da capire quale sarà adottato nella versione di serie. L’altro potrebbe, chissà, figurare tra gli optional o magari i lavori risalgono a dei diversi periodi di gestazione.

Skoda Kodiaq 2024

Come abbiamo scritto in apertura, gli interni sono stati svelati a pieno, selezionabili tra cinque e sette posti. A livello di capienza, il vano bagagli raggiunge i 910 litri con la panca posteriore abbattuta (in aumento di 75 l), o gli 845 litri nella declinazione a tre file. Infine, la Skoda Kodiaq 2024 crescerà di 61 mm in lunghezza, con lo stesso passo, pari a 2.791 mm.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: