in

Skoda Octavia

Skoda Octavia

Skoda OctaviaLa Skoda Octavia è la berlina a tre volumi che la Skoda costruisce sin dal 1996. Si tratta del primo modello che la casa automobilistica ceca ha prodotto dopo l’acquisizione da parte della Volkswagen. La versione che viene attualmente proposta risale al restyling proposto nel 2008.

Ed ecco gli allestimenti con cui la Skoda Octavia su presenta sul mercato:

Comfort: oltre alle principali dotazioni di sicurezza presenti su tutte le versioni, è datata di clima manuale, airbag full size e laterali per guidatore e passeggero, alzacristalli elettrici anteriori, cerchi in lega da 16 pollici, specchietti retrovisori regolabili elettricamente;

Ambition: alzacristalli elettrici, computer di bordo, specchietti in tinta, sensore pioggia, sensore parcheggio posteriore;

Elegance: aggiunge cerchi in lega da 17 pollici, lavafari, sedili con supporto lombare;

Rs: fari adattivi allo xeno, spoiler sul portellone posteriore, pedaliera in acciaio, sedili sportivi, luci a Led;

Scout: trazione 4×4, battitacco cromato, doppio terminale di scarico.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Skoda Octavia parte da un 1.2 benzina 105 cv per arrivare al 2.0 Tfsi, ma sono disponibili anche tre motori diesel: 1.9 Tdi e 2.0 Tdi 103 e 125 kW disponibili anche con Fap e con cambio automatico a 6 rapporti.

La Skoda Octavia parte da un prezzo di 19.020 euro per la cilindrata più bassa per arrivare ai 29.640 euro della 2.0 Tdi.