Skoda: sarà questo il design del nuovo SUV che sta per debuttare?

Andrea Senatore Foto Autore
Il 15 marzo debutterà il nuovo SUV di Skoda che promette di stupire
Skoda

Skoda si appresta a presentare un nuovo veicolo elettrico di base, che è previsto essere in linea con le prossime supermini elettriche Cupra Raval e Volkswagen ID 2. Il marchio ceco ha annunciato sui social media che presenterà una nuova concept car venerdì durante la conferenza stampa annuale, anticipandola con un breve video.

Il 15 marzo debutterà il nuovo SUV di Skoda che promette di stupire

La vettura mostrata presenta somiglianze con il piccolo SUV che Skoda ha presentato lo scorso aprile. Questo modello, sebbene fosse ancora in fase di sviluppo e privo di molte caratteristiche definitive, si ispirava alla nuova identità Modern Solid del marchio. Entrambe le vetture mostrano una parte anteriore curva, una piega caratteristica del cofano e un posizionamento simile dello stemma, suggerendo che il nuovo concept sia un’evoluzione del modello stilistico introdotto nel 2023.

Probabilmente, l’auto di Skoda offrirà una versione più robusta della nuova piattaforma MEB Entry del Gruppo Volkswagen rispetto a Raval o ID 2. L’accessibilità è fondamentale nel brief della nuova Skoda EV: il marchio aveva precedentemente dichiarato di puntare a un prezzo di partenza di € 25.000. Pertanto, è probabile che Skoda utilizzerà un motore meno potente rispetto alle sue controparti.

Skoda

A proposito di questo futuro SUV compatto di Skoda, qui vi mostriamo un render del sito Autocar che sulla base di questo emerso fino ad ora ha mostrato come potrebbe essere il suo design. A breve comunque sapremo come sarà dato che il suo debutto ufficiale è previsto il prossimo 15 marzo. Non resta dunque che aspettare ancora qualche giorno per scoprire il design dell’ultima novità della casa ceca che sicuramente farà parlare di se.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: