in

Skoda Superb

Skoda Superb

Skoda SuperbLa Skoda Superb, come suggerisce il nome, è il modello di punta della casa automobilistica ceca. Si tratta di un’ammiraglia la cui prima serie risale al 2001.

Passando attraverso vari restyling nel corso degli anni, la Skoda Superb si presenta oggi sul mercato con tre motorizzazioni a benzina (dal 1.4 Tsi al 1.8, fino ad arrivare al 3.6 V6 Fsi) e tre diesel: 1.9 Tdi da 105 cv, 2.0 Tdi da 140 cv e 2.0 Tdi common rail 17 cv.

La Skoda Superb, dotata di Esp, Abs, Msr e servofreno a due stadi di serie è disponibile nelle seguenti versioni:

Comfort: airbag lato guida, passeggero e laterali, divano posteriore divisibile e ribaltabile, indicatori di direzione integrati negli specchietti esterni, clima automatico, cerchi in lega da 16 pollici;

Ambition: dotata anche di computer di bordo, regolazione elettrica dei sedili anteriori, sedile conducente con memoria, specchietti richiudibili elettricamente, cerchi in lega da 17 pollici;

Elegance: fari al bi-xeno, regolazione automatica e dinamica della profondità dei fari, sedili in alcantara, pannelli porta in pelle.

La Skoda Superb parte da un prezzo chiavi in mano di 23.340 euro per la versione base 1.4 di cilindrata per salire ai 37.890 della Elegance 3.6 a trazione integrale.