Skoda Vision 7S: il concept ispira un nuovo suv [RENDER]

M Magarini
Skoda Vision 7S render

Volkswagen AG intende strappare la corona EV a Tesla nei prossimi anni. L’ex grande capo Herbert Diess ha recentemente riconosciuto che sarà una gara serrata poiché VW mira a detronizzare la Casa automobilistica americana entro il 2025. Il gigante tedesco non avrà successo senza un modello d’appeal in tutti i brand. L’assalto agli showroom è già stato preso in considerazione riguardo alla Skoda Vision 7S Concept, un suv sette posti da affiancare al Kodiaq a combustione.

Skoda Vision 7S: da concept a modello di serie

Skoda nuovo logo

Gli intervistati di Mlada Boleslav intendono lanciare tre modelli completamente a zero emissioni entro il 2026 come parte di un investimento multimiliardario nella e-mobilità e nella digitalizzazione lungo il prossimo mezzo decennio. La Skoda Vision 7S è il precursore del nuovo linguaggio di design che lanceranno nell’intero portafoglio prodotti negli anni a venire, ha dichiarato Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione responsabile delle vendite e del marketing.

Skoda ha chiarito di stare lanciando un piccolo esemplare, uno sport utility con un ingombro ridotto e un crossover di dimensioni familiari basato sulla Skoda Vision 7S. Per quanto riguarda il più piccolo di tali vetture, si prevede una berlina dalle linee scolpite, da commercializzare sotto forma di crossover. Il pixel master Bernhard Reichel l’ha immaginato nelle fattezze di un veicolo influenze Vision 7S, ricordando, però, come il vero design non sia stato ancora ufficialmente svelato.

Parlando alla presentazione della Volkswagen ID. LIFE nel 2021, Ralf Brandstätter ha chiarito l’intenzione di commercializzare proposte gemelle di Cupra e Skoda. L’amministratore delegato del marchio VW si è pure lasciato sfuggire le modalità di ripartizione dei compiti: Volkswagen fornirà la piattaforma e la tecnologia, Seat svilupperà le auto e la divisione Cariad consegnerà il software.

Skoda logo

Ultimo, ma non meno importante, l’ex amministratore delegato di Skoda Thomas Schafer ha affermato che il bambino EV di Skoda sarà diverso dai suoi “fratelli di pianale” in termini di dimensioni e praticità. Il pianale in questione è il MEB Small, precedentemente noto con i nomi di MEB Entry e MEB Lite.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: