Skoda Vision 7S: svelato il primo bozzetto del nuovo concept

Alessio Salome Autore
Skoda Vision 7S bozzetto concept

Skoda ha presentato un’altra anteprima del loro prossimo linguaggio di design. Il primo bozzetto dell’abitacolo del concept study Skoda Vision 7S rivela un veicolo spazioso con una disposizione interna completamente nuova e versatile, che offre spazio per un massimo di sette persone.

Sono stati usati materiali sostenibili per creare gli interni minimalisti. Il nuovo linguaggio di progettazione è autentico e offre un controllo intuitivo delle tecnologie digitali e un elevato grado di funzionalità.

Skoda Vision 7S: il primo bozzetto ufficiale svela l’abitacolo della concept car

La Vision 7S completamente elettrica è la prima concept car di Skoda a presentare il suo nuovo linguaggio di design. Oltre ai materiali sostenibili, gli interni minimalisti sono caratterizzati da uno spazio generoso per un massimo di sette persone in tre file di sedili e dalle caratteristiche Simply Clever di Skoda.

Oliver Stefani, responsabile design di Skoda, ha detto che il nuovo linguaggio di design è minimalista, funzionale e autentico. In futuro, la casa automobilistica ceca continuerà a concentrarci sui tradizionali punti di forza di Skoda, come ampio spazio, facilità d’uso e tante funzionalità.

Con il nuovo linguaggio di design, il marchio ha compiuto il passo successivo e ora pone ancora più enfasi sulla user experience. La grande creatività dei designer e degli ingegneri di Skoda viene dimostrata attraverso elementi interni mobili e caratteristiche Simply Clever di nuova concezione come il seggiolino per bambini integrato.

Gli interni della nuova concept car presentano un design avvolgente e simmetrico, oltre a un ampio cruscotto orizzontale che si estende fino alle portiere, migliorando il senso di spazio. Un supporto per le mani posizionato in modo ottimale rende l’interazione con il display touch e i pulsanti aptici facile e conveniente.

I comandi aptici sono integrati anche nel volante ridisegnato. L’illuminazione ambientale mette in evidenza varie aree dell’abitacolo, incluso lo stato di carica, e fornisce un’illuminazione adeguata quando si sale e si scende dall’auto. I pannelli delle portiere presentano anche elementi aptici e visivi interattivi.

Il seggiolino per bambini integrato si trova nella console centrale, il posto più sicuro in un veicolo. Gli schienali dei sedili anteriori sono dotati di supporti per dispositivi multimediali per i passeggeri della seconda e terza fila. Questi hanno anche degli zaini integrati.

L’abitacolo propone due configurazioni diverse

Lo spazioso abitacolo offre due configurazioni distinte per una nuova esperienza spaziale, ideale per diverse situazioni: guida e relax. In modalità “guida”, tutti i comandi sono posizionati nella loro posizione ideale e lo schermo touch centrale è allineato verticalmente per visualizzare tutte le informazioni rilevanti durante la guida.

La modalità “relax”, invece, può essere attivata durante la ricarica o una sosta. Il volante e il quadro strumenti scorrono in avanti e i sedili della prima e della seconda fila si arretrano per una posizione di seduta ancora più rilassata. Quest’opzione offre ai passeggeri il massimo dello spazio e del comfort.

Ricordiamo che Skoda ha annunciato il suo nuovo linguaggio di design alla conferenza stampa annuale di quest’anno a marzo. Si basa sui valori tradizionali del marchio ceco come robustezza, funzionalità e autenticità. È caratterizzato da spaziosità, materiali durevoli e sostenibili e una forma aerodinamica ed efficiente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: