Stellantis conferma la data di presentazione del nuovo piano industriale

Davide Raia
stellantis piano industriale

Il gruppo Stellantis è quasi pronto a presentare in via ufficiale il suo primo piano industriale dopo il completamento della fusione tra FCA e PSA. Al termine dell’evento Software Day 2021, nel quale il gruppo ha anticipato il debutto delle nuove soluzioni software per il futuro della sua gamma, è stato confermato che il piano industriale verrà svelato nel corso dei prossimi mesi. Nel corso dell’evento di presentazione del piano, Stellantis chiarirà il futuro di tutti i suoi brand.

Il piano industriale di Stellantis sarà svelato a marzo

Ci siamo quasi. Il piano industriale di Stellantis, infatti, verrà svelato in via ufficiale il prossimo 1° marzo 2022, a distanza di poco più di un anno dal completamento della fusione che ha portato alla nascita del gruppo. La presentazione del piano avverrà nel corso di un evento dedicato che vedrà tutti i top manager dell’azienda, a partire dal CEO Carlos Tavares, chiarire i dettagli della nuova strategia dell’azienda.

Il nuovo piano industriale confermerà l’avvio del programma di elettrificazione che prevede il lancio di svariati modelli ibridi ed elettrici e la realizzazione di nuovi impianti di produzione di batterie sia in Europa che in Nord America. C’è poi la nuova strategia per la crescita in Cina e in altri mercati asiatici dove Stellantis può contare su enormi margini d’espansione.

Un piano importantissimo per il futuro dell’Italia

Il nuovo piano industriale di Stellantis sarà fondamentale per capire quale sarà il futuro dell’Italia e della sua filiera automotive, in buona parte legata alla produzione di Stellantis. I vari stabilimenti del nostro Paese, le aziende dell’indotto e della componentistica attendo di scoprire quali saranno i progetti che verranno realizzati in base alle indicazioni del piano.

Anche i marchi italiani aspettano di scoprire il loro futuro. È il caso di Alfa Romeo che proprio nel 2022 darà il via al suo piano di 5 modelli di nuova generazione nei prossimi 5 anni. Anche Fiat aspetta di scoprire quali saranno i nuovi modelli in arrivo. Il piano, inoltre, confermerà l’avvio del programma di rinascita di Lancia che potrà contare su 3 nuovi modelli nel corso dei prossimi 5 anni.

Un ruolo di primo piano lo avrà anche Maserati. Il brand del Tridente ha già iniziato il suo programma di rinnovamento e con il piano industriale nella sua versione completa verranno confermati tutti i progetti che consentiranno a Maserati di trasformarsi in un riferimento assoluto del settore delle auto di lusso. Maggiori dettagli, quindi, arriveranno il prossimo 1° marzo 2022.  Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: