Stellantis annuncia l’evento Software Day 2021

Davide Raia
Stellantis Software Day 2021

Non solo elettrificazione nel futuro di Stellantis. Il gruppo ha, infatti, annunciato un importantissimo evento che si svolgerà il prossimo 7 di dicembre 2021. Si tratta del Software Day 2021. Tale evento, che seguirà di alcuni mesi l’EV Day 2021, vedrà la presenza dell’amministratore delegato del gruppo, Carlos Tavares, che illustrerà la strategia software di Stellantis per il prossimo futuro.

Il gruppo, fin dalla sua nascita, ha subito gettato le basi per dar vita ad una nuova strategia software in grado di garantire le risorse giuste per le vetture di nuova generazione in arrivo nel corso dei prossimi anni per i suoi 14 brand. Nel corso dell’evento del prossimo mese di dicembre, Tavares rivelerà, in anteprima, i primi dettagli della nuova strategia che punta a garantire una “mobilità completamente connessa, pulita, sicura, personalizzata e conveniente” come sottolineato nell’annuncio ufficiale arrivato poco fa.

Stellantis Software Day 2021

Quale sarà la “strategia software” di Stellantis?

In attesa degli annunci ufficiali in arrivo tra poco meno di un mese, è già possibile iniziare ad individuare i punti fermi della nuova strategia software di Stellantis. Il gruppo ha già anticipato la volontà di mettere a disposizione dei suoi clienti la possibilità di accedere a pacchetti di servizi in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo automobilista. In base al modo in cui si utilizza il proprio veicolo, infatti, sarà possibile accedere a pacchetti specifici pensati per massimizzare le prestazioni dell’auto.

Il software, infatti, giocherà un ruolo di primissimo piano per la gestione della ricarica e per il monitoraggio dell’autonomia delle auto elettriche, veicoli di riferimento per il futuro di Stellantis. La nuova piattaforma software si occuperà però anche di guida autonoma, con nuove soluzioni pensate per incrementare le potenzialità dei servizi, e di sicurezza, andando a migliorare il funzionamento dei vari sistemi di assistenza di guida anche grazie a specifici e costanti aggiornamenti.

Ricordiamo che Stellantis ha già annunciato in passato una collaborazione con Foxconn, un vero e proprio colosso del settore dell’elettronica di consumo. Il ruolo di Foxconn nello sviluppo delle future soluzioni software dell’azienda sarà di primissimo piano. Sulla questione ne sapremo di più, senza dubbio, il prossimo 7 di dicembre. Dopo il Software Day 2021, inoltre, il gruppo annuncerà anche la data di presentazione del nuovo piano industriale che, come anticipato nelle scorse settimane, dovrebbe essere svelato nei primi mesi del 2022. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: