Stellantis investe 160 milioni di euro per una nuova auto elettrica

Avatar photo
Stellantis

Stellantis starebbe investendo 160 milioni di euro nel suo stabilimento situato a Rennes, in Francia, in preparazione del lancio di un nuovissimo SUV elettrico previsto per il 2025, secondo Reuters.

Stellantis afferma che questo investimento costruirà un’officina di assemblaggio di batterie insieme a un’officina di stampaggio della plastica e che il veicolo che verrà costruito sarà dotato della piattaforma STLA Medium. Reuters afferma che il veicolo avrà il nome in codice CR3 e succederà alla Citroen C5 Aircross come veicolo esclusivamente elettrico.

Stellantis: i piani per il futuro negli stabilimenti sparsi in tutto il mondo

Questa notizia arriva sulla scia dei piani di demolizione di Chrysler. Il veicolo Chrysler sarà costruito negli Stati Uniti per approfittare di tutti quei dolci incentivi fiscali locali su una piattaforma STLA Large, quindi sarà più grande. Chrysler spera che il veicolo con cui si presenta possa spezzare un po’ l’attuale tendenza dei SUV elettrici.

La società ha recentemente annunciato che investirà 155 milioni di dollari in tre diversi stabilimenti dell’Indiana che costituiranno la base dei veicoli STLA Large platform come il Ram 1500 REV, l’imminente Wagonneer S elettrico e Jeep Recon. Attualmente, si vocifera che molto probabilmente il Ram 1500 REV sarà costruito presso lo stabilimento Warren Truck Assembly nel Michigan.

Una possibile opzione per la sostituzione di Chrysler potrebbe quindi essere lo stabilimento di Belvidere, Illinois, recentemente chiuso. Chiuso a febbraio, lo stabilimento costruiva in precedenza la Jeep Cherokee ed è molto probabile che stia ancora cercando un veicolo sostitutivo o spostando i lavoratori altrove.

Allo stesso tempo, Jeep ha appena anticipato un nuovo crossover elettrico che sarà un veicolo entry-level che debutterà nel 2025. L’idea di un fuoristrada EV dalle dimensioni di un Suzuki Jimny ci sembra allettante, anche se l’azienda sta tentando di andare oltre con le sue offerte. Vedremo nelle prossime settimane o nei prossimi mesi se avremo maggiori informazioni, magari con qualche prototipo avvistato in giro per il mondo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: