Stellantis: leadership in Italia a febbraio 2024 nei veicoli commerciali

Alessio Salome Autore
Il gruppo è riuscito a conquistare una quota di mercato del 40,9%
Stellantis gamma veicoli commerciali

Nel panorama dell’industria automobilistica italiana, Stellantis si è distinto a febbraio 2024, consolidando la propria leadership nel settore dei veicoli commerciali. Analizzando i dati elaborati da Dataforce, emerge che il gruppo italo-francese ha chiuso il periodo in questione con una significativa quota di mercato del 40,9%, equivalente a circa 7500 unità vendute.

Questi numeri non solo sottolineano la predominanza del colosso europeo nel contesto nazionale, ma anche la sua capacità di rispondere efficacemente alle esigenze del mercato.

Fiat Ducato Electric

Stellantis: circa 7500 veicoli commerciali venduti a febbraio 2024

Fiat Professional, il marchio di punta di Stellantis nel segmento dei veicoli commerciali, ha registrato la performance più elevata, con una quota di mercato del 26,2%, cresciuta dello 0,3% rispetto a febbraio dello scorso anno.

Al centro di questo successo c’è il Fiat Ducato, prodotto nello stabilimento di Atessa (Chieti), che ha raggiunto quasi 2000 immatricolazioni, attestandosi come il best seller nel suo segmento con una quota del 26,4% (+2% su base annua).

Il Ducato, insieme ai suoi “cugini” Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano – anch’essi prodotti ad Atessa, ha elevato la quota di Stellantis nel segmento dei Large Van al 38,9%.

Gianluca Zampese, direttore della business unit Veicoli Commerciali di Stellantis Italia, ha sottolineato l’importanza di questi risultati per il gruppo, attribuendo il merito sia alla gamma di prodotti offerti sia all’efficacia della rete di vendita.

Zampese ha evidenziato come la rete sia stata molto importante nel soddisfare le complesse esigenze dei professionisti del settore, garantendo al contempo un servizio di assistenza di alta qualità. Queste dichiarazioni rafforzano l’immagine di Stellantis come leader attento e innovativo, capace di offrire soluzioni avanzate e affidabili nel mercato dei veicoli commerciali.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -