Stoffel Vandoorne simbolo di DS Automobiles al 100° Motor Show di Bruxelles

Andrea Senatore Foto Autore
Stoffel Vandoorne

Venerdì 20 gennaio alle 20:00, il Salone di Bruxelles era in pieno svolgimento. Per celebrare il coinvolgimento di Stoffel Vandoorne con DS Automobiles nell’ABB FIA Formula E World Championship, il campione in carica ha fatto un ingresso straordinario nel cuore del centro espositivo della capitale belga.

L’ormai pilota DS Penske, è arrivato allo stand del marchio francese Premium del gruppo Stellantis alla guida di una DS E-Tense FE21 decorata per l’occasione con i colori del Belgio. Un clou attorno a una vettura vittoriosa alla sua prima gara a Roma nel 2021 e che ha chiuso l’era GEN2 del Marchio con un record di podi e soprattutto due doppi titoli (Team e Piloti) nel 2019 e nel 2020.

Il campione del mondo di Formula E in carica Stoffel Vandoorne è stato l’ospite speciale di DS Automobiles e del 100° Motor Show di Bruxelles

Per celebrare la loro partnership sui circuiti di Formula E da questa nona stagione, iniziata a Città del Messico il 14 gennaio, DS Automobiles ha anche consegnato al pilota le chiavi di una Nuova DS 7 E-TENSE 4×4 360 Opéra Sapphire. Logo “Stoffel Vandoorne”. Sviluppata da DS Performance, la Nuova DS 7 E-Tense 4×4 360 è il risultato dell’esperienza e dei titoli conquistati in Formula E.

Questa DS 7 “sportiva” offre un motore ibrido plug-in da 360 cavalli con trazione intelligente alle quattro ruote, con ruote allargate cingoli anteriori e posteriori, telaio ribassato di 6 pollici e potenti freni di grande diametro alloggiati su grandi ruote da 21 pollici. Così equipaggiata, offre una tenuta di strada impressionante e un handling degno del mondo GT. La Nuova DS 7 E-TENSE 4×4 360 infatti accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi.

DS Automobiles partnership Penske Autosport Formula E

Sia sul circuito FE che su strada, il campione del mondo di Formula E beneficia ora della tecnologia E-TENSE all’avanguardia di DS Automobiles. Le prossime gare della stagione 9 dell’ABB FIA Formula E World Championship si svolgeranno a Diriyah (Arabia Saudita) il 27 e 28 gennaio.

Con la coppia di piloti d’eccezione composta da Stoffel Vandoorne, campione del mondo in carica, e Jean-Eric Vergne, unico due volte campione della disciplina, il marchio di maggior successo dalla creazione del campionato ha la chiara ambizione di vincere nuovi titoli.

Ti potrebbe interessare: DS Automobiles chiude un anno da record in un importante mercato

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: