Subaru ha un nuovo amministratore delegato

Andrea Senatore Foto Autore

La casa automobilistica giapponese Subaru sta apportando alcuni cambiamenti al vertice. Atsushi Osaki sostituirà l’attuale CEO della casa giapponese Tomomi Nakamura nel giugno 2023. Secondo la casa automobilistica, il cambiamento al vertice arriva mentre l’azienda si muove verso l’elettrificazione.

Nelle scorse ore è stato annunciato che Atsushi Osaki sostituirà l’attuale CEO di Subaru Tomomi Nakamura nel giugno 2023

“Noi di Subaru vogliamo sopravvivere all’era dell’elettrificazione essendo agili. Metteremo in atto vari sistemi concentrandoci sulla flessibilità e l’espansione “, ha dichiarato il CEO entrante Atsushi Osaki in una conferenza stampa. Osaki è stato con Subaru (ex Fuji Heavy Industries) dal 1988. Negli ultimi anni, Osaki ha ricoperto una serie di posizioni dirigenziali di alto livello. Più recentemente, il dirigente è stato direttore e vicepresidente esecutivo della divisione produzione.

Il comunicato stampa di Subaru annuncia solo il cambio di amministratore delegato, citando l’intenzione dell’azienda di sviluppare una nuova visione di gestione dopo la conclusione del periodo di implementazione quinquennale della visione di gestione a medio termine formulata nel 2018. Tuttavia, ci sono indizi sulla direzione che Subaru prenderà in futuro sotto la guida del nuovo CEO Osaki.

Secondo l’emittente giapponese NHK, il produttore nipponico sta progettando di costruire una nuova fabbrica per la produzione di auto elettriche nella prefettura giapponese di Gunma, che entrerà in funzione nel 2027. All’inizio dell’anno, Toyota ha anche annunciato un cambio nella carica di amministratore delegato a partire dal 1 aprile. Toyota e Subaru attualmente offrono gemelli elettrici praticamente identici. Ci riferiamo naturalmente a Toyota bZ4X e alla Solterra – Toyota detiene anche il 20 per cento del marchio nipponico.

Subaru Solterra 2023
Nelle scorse ore è stato annunciato da Subari che Atsushi Osaki sostituirà l’attuale CEO della casa giapponese Tomomi Nakamura nel giugno 2023

Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dalla casa giapponese nel corso delle prossime settimane e soprattutto quali novità saranno annunciate a proposito del futuro del celebre marchio automobilistico.

Ti potrebbe interessare: Subaru Impreza con motore V8 Ferrari è la cosa più strana che vedrai oggi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: