Subaru lancerà quattro nuovi crossover elettrici entro la fine del 2026

Andrea Senatore Foto Autore
Subaru Solterra 2023

Subaru è un po’ più avanti rispetto alla maggior parte delle case automobilistiche tradizionali per quanto riguarda lo sviluppo e il lancio sul mercato di veicoli elettrici (EV), ma ora sta spingendo il pedale sull’acceleratore. La casa automobilistica giapponese ha annunciato come parte della sua ultima presentazione dei risultati finanziari che prevede di lanciare altri tre crossover elettrici entro la fine del 2026, oltre all’attuale Solterra.

Subaru ha annunciato che prevede di lanciare altri tre crossover elettrici entro la fine del 2026

Questi tre veicoli elettrici Subaru in arrivo saranno costruiti in Giappone negli stabilimenti Subaru e utilizzeranno batterie ottenute attraverso la sua alleanza con Toyota. Vale la pena notare che la Solterra è essenzialmente una Toyota bZ4X ribattezzata, con le due società che hanno co-sviluppato i gemelli elettrici.

Oltre a questo annuncio, Subaru ha dettagliato la sua tabella di marcia che culmina con la capacità di costruire 400.000 veicoli elettrici all’anno entro il 2028. Per raggiungere questo obiettivo, la casa automobilistica giapponese inizierà a produrre veicoli elettrici internamente nel suo stabilimento di Yajima con l’obiettivo di produrre 200.000 unità all’anno entro “intorno al 2026”.

Subaru aggiungerà anche una linea di produzione di veicoli elettrici dedicata intorno al 2027 presso il suo stabilimento di Oizumi, che attualmente produce motori e trasmissioni, con lo stesso obiettivo di produrre 200.000 veicoli elettrici all’anno.

Oltre a ciò, la casa automobilistica giapponese prevede di iniziare a produrre un veicolo ibrido di nuova generazione nel 2025. Le trasmissioni per questo saranno prodotte nello stabilimento di Kitamoto, precedentemente utilizzato per la produzione di prodotti industriali.

Subaru Solterra 2023
Subaru ha annunciato che prevede di lanciare altri tre crossover elettrici entro la fine del 2026

Come riportato in precedenza , il prossimo CEO di Subaru, Atsushi Osaki, ha affermato che la società “accelererà i suoi sforzi per affrontare la profonda trasformazione che l’industria automobilistica sta subendo”.

Ti potrebbe interessare: Subaru: la gamma di modelli della casa automobilistica giapponese è stata premiata ai Top Safety Pick Awards 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: