Subaru WRX S4 STI Sport: il nuovo modello sarà svelato al Salone di Tokyo 2024

Alessio Salome Autore
L’evento giapponese si terrà dal 12 al 14 gennaio 2024
Subaru WRX S4 STI Sport teaser

Il Salone di Tokyo 2024 si preannuncia come un evento molto importante per Subaru, che prevede di rivelare diversi modelli molto interessanti, tra cui spicca il prototipo Subaru WRX S4 STI Sport. Questo modello, che anticipa una speciale edizione della berlina ad alte prestazioni, è destinato a una produzione limitata e, con grande probabilità, sarà un’esclusiva del mercato giapponese.

La WRX S4 STI Sport, basato sulla WRX S4 STI Sport R EX top di gamma, introduce modifiche estetiche come cerchi in stile BBS e uno spoiler posteriore a coda d’anatra leggermente rivisitato. Inoltre, è interessante notare che i badge WRX, S4 e Symmetrical AWD sono stati rifiniti in nero anziché in cromo.

Subaru logo

Subaru WRX S4 STI Sport: al Tokyo Auto Salon 2024 vedremo una nuova sportiva ad alte prestazioni

Dal punto di vista tecnico, il produttore giapponese ha promesso un “handling potenziato” e una “sensazione di guida premium” per la Subaru WRX S4 STI Sport, suggerendo così aggiornamenti al telaio.

È improbabile che ci saranno modifiche al motore, dato che tutte le versioni giapponesi della WRX sono equipaggiate con lo stesso boxer turbo da 2.4 litri, capace di erogare 275 CV di potenza e 375 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente a un cambio CVT che trasmette la potenza a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema Symmetrical AWD di Subaru.

Oltre alla WRX S4 STI Sport, Subaru esporrà al Tokyo Auto Salon 2024 anche una versione personalizzata della BRZ STI Sport con spoiler posteriore in carbonio e la Levorg Layback STI Performance, dotata di diversi accessori dal look sportivo. Completano la line-up tre vetture da corsa: la BRZ GT300 del Super GT Championship, la Team SDA Engineering BRZ CNF Concept del Super Taikyu Series 2023 e la WRX NBR Challenge 2024.

Maggiori informazioni sui modelli arriveranno sicuramente nelle prossime settimane in vista del Salone di Tokyo 2024. L’evento si svolgerà dal 12 al 14 gennaio presso il Makuhari Messe a Chiba. Questa kermesse rappresenta un’importante vetrina per Subaru, che continua a dimostrare il suo impegno nello sviluppo di veicoli ad alte prestazioni, combinando innovazione tecnologica e design distintivo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: