Suzuki Jimny a 5 porte si farà

Andrea Senatore Foto Autore
Suzuki Jimny a 5 porte
Suzuki Jimny a 5 porte

In India, Maruti-Suzuki produrrà la Suzuki Jimny a 5 porte. Il SUV aumenterà il livello di praticità con un nuovo formato di carrozzeria, anche se comunque il modello non arriverà ai 4 metri di lunghezza. Sul web già da tempo si vociferava che Suzuki prevedeva di lanciare una versione a 5 porte di questo suo famoso SUV. Lo scorso marzo, un prototipo pesantemente camuffato ha confermato gran parte di queste informazioni.

Suzuki Jimny a 5 porte sarà lanciata in India prossimamente

Dall’India nelle ultime ore sono arrivate nuove e importantissime informazioni. Maruti-Suzuki è stato incaricata di costruire la nuova variante del celebre modello in questo mercato emergente. Tutti i dettagli di questo futuro lancio sono già stati trasmessi ai rivenditori del marchio in tutto il paese. Ad oggi Suzuki non ha fornito dettagli ufficiali su uno dei progetti, che nasconde come un tesoro prezioso.

Suzuki avrebbe preso la quarta generazione di Jimny Sierra come punto di partenza per lo sviluppo del modello a 5 porte. La prima modifica richiesta per adattarsi a questo tipo di carrozzeria è stata un aumento del passo. I piani del produttore nipponico potrebbero andare anche oltre e offrire un modello a passo più lungo con solo 3 porte e, cosa più interessante, una Suzuki Jimny con 5 porte.

Suzuki Jimny a 5 porte
Suzuki Jimny a 5 porte: la vettura sarà prodotta dalla casa giapponese e lanciata nel mercato auto dell’India prossimamente

Nonostante il passo maggiorato e la lunghezza complessiva, la vettura a 5 porte sarà comunque inferiore ai 4 metri. Meccanicamente, il nuovo Jimny a 5 porte sarà alimentato da un motore a benzina K15B da 1,5 litri elettrificato utilizzando la tecnologia Suzuki SHVS. Il motore può essere abbinato a un cambio manuale a cinque marce o a un cambio automatico a quattro marce con trazione 4×4. Vedremo a proposito di questo modello di Suzuki quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane dall’India.

Ti potrebbe interessare: Suzuki S-Cross Hybrid 2022: immagini, motori, design e dotazione della nuova generazione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: