Suzuki Jimny elettrica e ibrida in arrivo entro il 2030

Andrea Senatore Foto Autore
Suzuki Jimny 2023

Suzuki Jimny è pronta a ricevere l’ opzione di alimentazione ibrida e/o elettrica entro la fine di questo decennio, secondo le informazioni condivise con gli investitori dalla casa automobilistica giapponese nelle scorse ore. Nella presentazione dettagliata, Suzuki ha confermato i piani per introdurre una gamma di veicoli elettrici e ibridi in Europa e in altri mercati, con il Jimny mostrato come parte del prossimo portafoglio elettrificato.

Suzuki Jimny è pronta a ricevere l’ opzione di alimentazione ibrida e/o elettrica entro la fine di questo decennio

Non è chiaro in questa fase se la Suzuki Jimny sarà offerta con alimentazione elettrica o ibrida – o entrambe – e quando queste opzioni entreranno negli showroom. Tuttavia, i rapporti all’estero ipotizzano un arrivo nel 2024 – o più tardi – in concomitanza con un restyling della Suzuki Jimny.

Le speculazioni su una versione ibrida della Suzuki Jimny risalgono al giugno 2021, quando le vendite europee del piccolo fuoristrada sono passate da un veicolo passeggeri a quattro posti a un veicolo commerciale a due posti, per aggirare le normative sulle emissioni più severe.

Nel frattempo, le immagini delle sagome pubblicate nel portfolio degli investitori di Suzuki mostrano anche un piccolo People Mover Suzuki, il SUV Fronx recentemente presentato, una versione di produzione del concept EVX e una berlina non ancora vista che potrebbe sostituire la Ignis.

Suzuki Jimny 2023
Suzuki Jimny: il famoso modello della casa giapponese è pronta a ricevere l’ opzione di alimentazione ibrida e/o elettrica entro la fine di questo decennio

Suzuki deve ancora rivelare quale di questi veicoli sarà elettrico e quale sarà ibrido. La casa automobilistica nipponica afferma che il suo primo veicolo esclusivamente elettrico sarà introdotto in Europa nel 2024, con una gamma elettrica più ampia che dovrebbe essere lanciata entro il 2030. Vedremo dunque in proposito quali novità arriveranno dalla casa automobilistica giapponese nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Suzuki: il SUV elettrico basato sul concept eVX adotterà una sofisticata trasmissione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: