Suzuki Jimny Heritage: nuova versione speciale per il piccolo fuoristrada

Alessio Salome Autore
Suzuki Jimny Heritage 2023

Suzuki ha annunciato il lancio di una nuova edizione speciale del suo Jimny chiamata Suzuki Jimny Heritage. Questa nuova versione è inclusa nella gamma 2023 e pare che sarà disponibile solo sul mercato australiano.

Come si può vedere dalle immagini, la carrozzeria presenta grafiche uniche e alcune modifiche. Il prezzo di partenza è di 33.490 dollari australiani (pari a circa 21.308 euro). Secondo Suzuki Australia, questa nuova special edition celebra la storia del Jimny nel mondo del 4×4.

Suzuki Jimny Heritage 2023
Suzuki Jimny Heritage 2023 interni

Suzuki Jimny Heritage: solo 300 esemplari per questa nuova limited edition

Il Suzuki Jimny Heritage 2023 sarà prodotto in soli 300 esemplari e sarà disponibile solo con cambio manuale a 5 marce. Rispetto alla versione GLX Manual, il modello Heritage presenta dei paraspruzzi anteriori e posteriori rossi, un vano bagagli dedicato, delle grafiche esterne Heritage, un pacchetto esclusivo e un badge che richiama la limited edition. Il veicolo sarà inoltre disponibile nei colori Jungle Green, Bluish Black, Medium Grey e White.

Il nuovo Jimny Heritage presenta molte caratteristiche presenti nell’allestimento GLX, tra cui cerchi in lega da 15”, fari a LED con rilevamento del crepuscolo, fendinebbia anteriori, sistema di infotainment con display touch da 7 pollici, controllo vocale e supporto Apple CarPlay e Android Auto, navigatore satellitare, retrocamera, specchietti retrovisori esterni con regolazione elettrica e calotte nere, volante rivestito in pelle, sedili con rivestimento in tessuto, climatizzatore automatico, impianto audio con due altoparlanti, sedili posteriori ribaltabili 50:50 e vetri posteriori privacy.

Inoltre, il nuovo Suzuki Jimny Heritage offre anche due prese da 12V, sei airbag, frenata di emergenza autonoma, avviso di deviazione della corsia, regolazione automatica della velocità, assistenza abbaglianti e freni anteriori a disco e posteriori a tamburo.

Suzuki Jimny Heritage 2023

Ricordiamo che il Jimny viene prodotto ormai dal lontano 1970. È stato sviluppato come un veicolo per il fuoristrada, ma negli anni è diventato sempre più popolare come city car grazie alla sua manovrabilità e al suo design compatto.

L’ultima versione, introdotta nel 2018, vanta un motore a benzina da 1.5 litri con potenza di 100 CV e una coppia massima di 130 Nm. È disponibile sia con un cambio manuale a 5 velocità che automatico a 4 rapporti.

Vanta un design molto distintivo e riconoscibile, con una linea squadrata e una carrozzeria robusta che richiama lo stile dei fuoristrada classici. L’abitacolo è piuttosto spartano, ma ben organizzato e funzionale, con un’ampia visibilità grazie agli ampi finestrini e alla posizione alta del guidatore.

È famoso per le sue capacità off-road

Il Suzuki Jimny è anche noto per le sue abilità off-road, con una trazione integrale selezionabile e una serie di funzioni di guida in fuoristrada che lo rendono in grado di affrontare terreni accidentati e impegnativi.

Nel corso degli anni, il Jimny è stato sviluppato e aggiornato per migliorare la sua affidabilità, la sicurezza e le prestazioni, diventando una delle auto più apprezzate per il fuoristrada. Nonostante la sua forma squadrata, è in grado di affrontare terreni accidentati grazie al suo telaio robusto e alla sua trazione integrale selezionabile.

Vanta una base di fan fedeli in tutto il mondo grazie alla sua reputazione di affidabilità, facilità di manutenzione e capacità fuoristrada. In alcuni paesi, come il Giappone, il Jimny è diventato un’icona culturale, amato per il suo stile distintivo e la sua utilità.

Questo modello è anche noto per la sua versatilità come veicolo commerciale grazie alla sua capacità di trasportare merci in spazi ristretti. In molti paesi, viene utilizzato come veicolo di consegna per i servizi postali e di corriere.

Suzuki Jimny Heritage 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: