Suzuki S-Cross: prima immagine ufficiale

Andrea Senatore Foto Autore
Suzuki S-Cross
Suzuki S-Cross

Suzuki UK ha pubblicato un teaser criptico su Instagram che mostra un faro che presumibilmente appartiene a un modello nuovo di zecca. Mentre la descrizione era limitata a “Preparati per alcune notizie entusiasmanti” e “Guarda questo post”, un altro teaser sul sito Web greco di Suzuki rivela ulteriori informazioni sulla premiere prevista per il 25 novembre. Il teaser greco si intitola “Cross The Line” e ha la sagoma dell’attuale generazione di Suzuki S-Cross che suggerisce un possibile successore. Dichiara inoltre che il modello senza nome sarà un SUV “completamente ridisegnato”, orientato alla famiglia con un propulsore ibrido 4×4, dotato di numerose caratteristiche di comfort e sicurezza.

Nuova Suzuki S-Cross: prima immagine e debutto il 25 novembre

Un altro suggerimento sul successore di Suzuki S-Cross è che l’attuale generazione non è più elencata sul sito web greco. In effetti, la SX4 S-Cross (SX4 di seconda generazione) è stata presentata nel 2013 e ha ricevuto un controverso restyling nel 2017 che ha peggiorato le cose in termini di stile. Nel 2019, Suzuki ha aggiornato nuovamente la S-Cross insieme al resto della sua gamma europea aggiungendo un sistema ibrido leggero da 48 volt al motore Boosterjet da 1,4 litri.

Il prossimo SUV condividerà probabilmente la maggior parte delle sue basi con il successore del Vitara e dovrebbe essere posizionato tra i segmenti B-SUV e C-SUV. Probabilmente presenterà il sistema di trazione integrale AllGrip Select di Suzuki e potrebbe utilizzare una versione aggiornata del motore ibrido turbocompresso Boosterjet da 1,4 litri. Ne sapremo di più il 25 novembre, anche se sospettiamo che Suzuki continuerà la campagna teaser.

Suzuki S-Cross

Suzuki è nota per la sua strategia di prodotto non convenzionale in Europa, offrendo una varietà di modelli di dimensioni simili focalizzati su due segmenti. Più specificamente, offriva quattro piccole berline tra cui Celerio e Baleno , ormai fuori produzione , oltre alle famose Ignis e Swift. Poi abbiamo i  SUV Vitara e S-Cross e, naturalmente, l’iconico Jimny che ora viene offerto solo come veicolo commerciale a due posti  per rispettare le normative sulle emissioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: