Suzuki Swift 2023: lavori a pieno regime per la nuova generazione [FOTO SPIA]

M Magarini
Suzuki Swift 2023 foto spia

Suzuki sta lavorando a pieno regime allo sviluppo di una nuova generazione per la sua popolare utilitaria. È giunto il momento di rinnovare completamente la Suzuki Swift, e qui vi riportiamo le prime foto spia del cambio generazionale che si concretizzerà nel 2023. Novità molto importanti in arrivo per la gamma Swift e la sua variante Sport.

Suzuki Swift 2023: intensi test di collaudo

Suzuki Swift 2023 foto spia

Tenendo conto delle scadenze stabilite, la Casa nipponica si sta adoperando da tempo sulla nuova proposta nipponica. Le immagini condivise da Motor.es lo confermano. Ed è altrettanto rilevante che almeno fin qui i test sono concentrati nel sud Europa.

Un prototipo pesantemente mimetizzato della nuova Swift è stato ritratto in pieno giorno mentre circolava su strade aperte al traffico. Quasi l’intero esterno è coperto da mimetica. Qualcosa di abbastanza comune nel marchio poiché predilige il profilo basso nel corso di tali sessioni.

Si intuisce comunque di aver a che fare con una Swift. Il design subirà un’evoluzione anziché una rivoluzione. Sarà facile da riconoscere anche se presenterà novità importanti. Soprattutto nella parte anteriore, caratterizzata da una nuova griglia, fari e paraurti. Al posteriore, la modifica principale consiste nei gruppi ottici. Tutto ciò permetterà alla Suzuki Swift di adattarsi al nuovo linguaggio di stile della compagnia.

La Swift è attualmente disponibile solo in Europa con un motore a benzina a quattro cilindri da 1,2 litri da 83 CV e 107 Nm di coppia motrice massima. Un sistema elettrificato con tecnologia ibrida leggera (MHEV) è disponibile con CVT manuale e automatico. Inoltre, è possibile optare tra la trazione anteriore e quella integrale.

Suzuki Swift 2023 foto spia

La nuova generazione sarà acquistabile con motore solo benzina o tecnologia MHEV. In aggiunta, delle voci assicurano l’ingresso in scena di una variante ibrida autocaricante (HEV). In pratica, si punterà sulla tecnologia Strong Hybrid recentemente introdotta sulla Vitara.

Al top della gamma si collocherà la Suzuki Swift Sport, rigorosamente elettrificata. Quando sbarcherà nelle concessionarie? Nonostante si tratti del primo avvistamento, la nuova generazione sarà pronta a prendere d’assalto la rete di vendita nel 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: