Svelata la Ford Fiesta rinnovata

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Ford Fiesta
Nuova Ford Fiesta

Ford ha appena svelato la nuova Ford Fiesta rinnovata con tutte le varianti che ricevono modifiche visive, fari a LED standard e più tecnologia all’interno, mantenendo vivo lo stile della carrozzeria a 3 porte. Oltre alla normale Fiesta (Trend, Titanium), la sportiva ST-Line, l’avventurosa Active e la ST in piena regola sono state presentate insieme alla versione commerciale (van). La settima generazione della Ford Fiesta è stata  presentata nel 2017 e ha ricevuto una serie di  aggiornamenti nel 2020,  tra cui il motore ibrido leggero EcoBoost, la connettività e le caratteristiche di sicurezza. Questa volta, Ford ha dato un pizzico alla Fiesta per mantenerla fresca contro la concorrenza (VW Polo, Toyota Yaris, Renault Clio, Peugeot 208, ecc.).

Come con tutti gli aggiornamenti del ciclo di metà vita, la Ford Fiesta rinnovata è immediatamente riconoscibile, anche se tutti noteranno che c’è qualcosa di diverso nella sua parte anteriore. Il nuovo paraurti ha una griglia significativamente più grande che ora integra l’emblema Ford ed è circondata da prese allargate. Ogni variante ha un aspetto unico con la ST-Line e la ST che ottengono un trattamento sportivo simile e l’Active che mantiene l’aspetto crossover con piastre paramotore ed elementi cromati aggiuntivi. Ford non ci ha mostrato gli allestimenti “normali” Trend e Titanium che presentano un rivestimento cromato lucido per la griglia e prese d’aria laterali più piccole.

I fari a LED leggermente ridisegnati sono ora di serie su tutta la gamma con la tecnologia Matrix LED opzionale. Il profilo sembra identico oltre ai sette nuovi design dei cerchi in lega, inclusi i cerchi da 17 pollici e 18 pollici, oltre ai due nuovi colori esterni (Boundless Blue e Beautiful Berry). Sul retro, l’unica differenza sono i bordi neri sui fanali posteriori e i LED opzionali con finitura esterna Premium Black.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: