Svelata la Mazda6 20th Anniversary Edition

Andrea Senatore Foto Autore
Mazda6 20th Anniversary Edition

La Mazda6 di terza generazione è in circolazione da un decennio. Per celebrare i 20 anni del veicolo, la prima generazione è stata lanciata nel 2002, questa settimana è stata presentata un’edizione speciale. Annunciata finora per il Giappone e l’Australia, la Mazda6 20th Anniversary Edition è disponibile negli stili di carrozzeria berlina e station wagon. Entrambi i modelli possono essere acquistati in Artisan Red o Rhodium White.

Mazda6 20th Anniversary Edition: la versione speciale per festeggiare i 20 anni del modello è stata svelata

La nuova edizione speciale che commemora i due decenni della Mazda6 si distingue visivamente per i distintivi del 20° anniversario sui parafanghi anteriori, mentre la griglia e i cerchi in lega da 19 pollici sono rifiniti in argento lucido che le conferisce un aspetto più esclusivo.

All’interno, c’è una combinazione di pelle scamosciata sintetica Leganu color cuoio e rivestimento in pelle Nappa per i sedili, i pannelli delle portiere e la parte inferiore del cruscotto, con stemmi del 20° anniversario in rilievo sui poggiatesta. Ci sono anche cuciture color marrone chiaro e un tetto apribile scorrevole elettrico opzionale. Sebbene i tocchi speciali siano piacevoli, il design degli interni inizia però a mostrare la sua età, non disponendo di funzionalità moderne come ad esempio un ampio touchscreen per infotainment e un quadro strumenti digitale.

Mazda6 20th Anniversary Edition
Mazda6 20th Anniversary Edition: la versione speciale per festeggiare i 20 anni del modello è stata svelata

Per quanto riguarda invece il motore, la nuova Mazda6 20th Anniversary Edition in Giappone è disponibile esclusivamente con il motore turbo diesel SkyActiv-D da 2,2 litri che produce 197 CV e 450 Nm di coppia. In Australia invece per questo modello viene riservato il motore a benzina Skyactiv-G da 2,5 litri turbocompresso che produce 232 CV e 420 Nm di coppia. Sia in Giappone che in Australia la potenza viene trasmessa alla parte anteriore o a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a sei velocità.

Ti potrebbe interessare: Mazda MX-5: la quinta generazione del celebre modello della casa giapponese arriverà nel 2026 e sarà elettrificata

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: