Tappetini auto su misura, un tocco di classe in più per l’auto d’epoca

tappetini auto epocaI proprietari di auto d’epoca sanno bene di quante attenzioni questi bolidi d’altri tempi necessitino. Dalla manutenzione del motore, alla pulizia della carrozzeria e degli esterni; la cura dei dettagli non è mai troppa.

 

D’altronde, forse è proprio questo il bello di possedere una vettura che difficilmente passerà inosservata, dallo stile unico e sempre capace di distinguersi. Sempre più persone si lasciano infatti prendere dalla passione per il ‘tuning’ e colgono l’occasione per personalizzare ulteriormente la propria macchina, scegliendo accessori e componenti alternativi a quelli di serie.

 

Un elemento che non passa mai inosservato è certamente il set di tappetini per auto, un accessorio molto utile, che deve poter vantare caratteristiche eccellenti in termini di comfort, funzionalità e bellezza. Ci siamo rivolti agli esperti di MTMShop, azienda specializzata nella progettazione di tappetini auto personalizzati, per comprendere meglio le diverse tipologie disponibili, ognuna delle quali presenta dei vantaggi particolari. Esistono due categorie principali:

  • Tappetini auto di velluto. La scelta classica per i collezionisti d’auto d’epoca. Molto eleganti e perfetti per proteggere il telaio della vettura, ben si sposano alle linee e ai colori degli interni delle macchine di altri tempi (vedi ad esempio i tappetini Fiat 500 ). Grazie alla superficie in moquette, questi tipi di prodotto risultano anche particolarmente confortevoli.
  • Tappetini auto di gomma. Dall’aspetto sicuramente più moderno, questi accessori donano un tocco di contemporaneità alla propria vettura, un piccolo dettaglio per distinguersi anche all’interno dell’universo delle auto d’epoca. Il principale vantaggio di questi accessori è inoltre quello di risultare estremamente resistenti, durevoli e facili da pulire. L’acquisto più adatto per chi ama mantenere gli interni della propria propria macchina sempre lindi e lucenti.

 

Per i veri perfezionisti, e per chi cerca un elemento assolutamente unico per impreziosire la sua vettura, il consiglio è comunque sempre quello di rivolgersi ai produttori di tappetini auto su misura. In questo modo è infatti possibile trasformare quello che per molti è un semplice accessorio in un vero e proprio elemento distintivo.

 

Rivolgendosi agli esperti del settore, è possibile realizzare e acquistare un tappetino su misura per il proprio modello, selezionando, insieme alla forma e al colore, anche eventuali stampe e ricami, un’opzione interessante anche per fare un regalo a un vero appassionato di vetture d’epoca, con un tappetino ricamato con il suo nome o con un messaggio speciale.

 

Scegliere un modello dalla sagoma più adatta alla propria macchina permette inoltre di massimizzare la sua funzione protettiva, coprendo con efficacia il telaio interno da fango, polvere, acqua e neve. Secondo lo staff di MTMShop per proteggere al meglio la superficie nuda della macchina potrebbe inoltre essere necessario richiedere un battitacco, in modo da rinforzare il prodotto e avere un accessorio capace di resistere al tempo.

 

Che si tratti di un pratico modello in gomma, o di un elegante tappetino in velluto, la scelta personalizzata è dunque certamente la più indicata per chi tiene particolarmente alla propria macchina, in quanto permette di ottenere un elemento customizzato adatto ai propri gusti e alle specifiche tecniche del mezzo. Un dettaglio originale capace di donare valore alla vettura e di renderla davvero unica nel ricco panorama delle auto d’epoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.