in

Tata Motors svela il suo secondo veicolo elettrico

Tata Motors
Tata Motors

Dopo lo straordinario successo del Nexon EV, che oggi detiene una quota di quasi il 70% nel fiorente mercato indiano dei veicoli elettrici, Tata Motors si sta preparando per lanciare la sua seconda offerta di veicoli elettrici per il segmento delle auto: il nuovissimo Tigor EV. La società ha presentato oggi l’avatar EV della sua berlina elettrica nel caratteristico colore Teal Blue.

Alimentato dalla sua comprovata architettura elettrica ad alta tensione all’avanguardia – Ziptron, il Tigor EV è stato sviluppato sulla base di tre pilastri di tecnologia, comfort e sicurezza. È ricco di tecnologia in tutta la sua catena cinematica, infotainment, connettività e ricarica e promette una guida confortevole, fluida e rilassante. A partire da oggi, Tata Motors inizierà le prenotazioni per il nuovo Tigor EV presso concessionarie selezionate a 21000 INR.

Secondo Vivek Srivatsa, Head-Marketing, Passenger and Electric Vehicles Business Unit, Tata Motors, “Gli ultimi anni sono stati i primi ad adottare i veicoli elettrici in India, ma ora è il momento della prima maggioranza per passare ai veicoli elettrici . Con un’esperienza di enorme successo con Nexon EV, possiamo affermare con sicurezza che i veicoli elettrici stanno rapidamente diventando mainstream.”

“l mercato dei veicoli elettrici ha raggiunto un punto di svolta e dobbiamo soddisfare le diverse esigenze dei clienti e democratizzare ulteriormente il mercato dei veicoli elettrici con un altro prodotto elettrico accessibile e contemporaneo. Siamo entusiasti di svelare la nostra seconda auto elettrica nel segmento personale. Con il nuovissimo Tigor EV vogliamo portare questa evoluzione verso i veicoli elettrici tradizionali in India con un messaggio a tutti gli appassionati di automobili di Evolve to Electric”.

“Costruita su 5 forti pilastri di prestazioni, tecnologia, affidabilità, ricarica e comfort, la tecnologia Ziptron ha permesso a Tata Motors di sfatare, in larga misura, i miti popolari che circondano oggi i veicoli elettrici in merito a potenza, utilizzo nei monsoni, affidabilità, idoneità per la guida a lunga distanza, la frequenza di ricarica e così via.

Con la crescente domanda di veicoli elettrici, è imperativo offrire una scelta di opzioni di veicoli elettrici ai clienti che desiderano passare all’elettrico e siamo lieti di estendere l’architettura ad alta tensione Ziptron EV alla nostra seconda offerta nel segmento dei veicoli elettrici personali: il Tigor EV, ” ha affermato Anand Kulkarni, Vice President, Product Line, Electric Vehicle e ALFA Architecture – Passenger Vehicle Business, Tata Motors.

Tata Motors
Tata Motors

Ti potrebbe interessare: Tata Motors: progetti indiani sul futuro automobilistico