Tata Motors svela il suo secondo veicolo elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Tata Motors
Tata Motors

Dopo lo straordinario successo del Nexon EV, che oggi detiene una quota di quasi il 70% nel fiorente mercato indiano dei veicoli elettrici, Tata Motors si sta preparando per lanciare la sua seconda offerta di veicoli elettrici per il segmento delle auto: il nuovissimo Tigor EV. La società ha presentato oggi l’avatar EV della sua berlina elettrica nel caratteristico colore Teal Blue.

Alimentato dalla sua comprovata architettura elettrica ad alta tensione all’avanguardia – Ziptron, il Tigor EV è stato sviluppato sulla base di tre pilastri di tecnologia, comfort e sicurezza. È ricco di tecnologia in tutta la sua catena cinematica, infotainment, connettività e ricarica e promette una guida confortevole, fluida e rilassante. A partire da oggi, Tata Motors inizierà le prenotazioni per il nuovo Tigor EV presso concessionarie selezionate a 21000 INR.

Secondo Vivek Srivatsa, Head-Marketing, Passenger and Electric Vehicles Business Unit, Tata Motors, “Gli ultimi anni sono stati i primi ad adottare i veicoli elettrici in India, ma ora è il momento della prima maggioranza per passare ai veicoli elettrici . Con un’esperienza di enorme successo con Nexon EV, possiamo affermare con sicurezza che i veicoli elettrici stanno rapidamente diventando mainstream.”

“l mercato dei veicoli elettrici ha raggiunto un punto di svolta e dobbiamo soddisfare le diverse esigenze dei clienti e democratizzare ulteriormente il mercato dei veicoli elettrici con un altro prodotto elettrico accessibile e contemporaneo. Siamo entusiasti di svelare la nostra seconda auto elettrica nel segmento personale. Con il nuovissimo Tigor EV vogliamo portare questa evoluzione verso i veicoli elettrici tradizionali in India con un messaggio a tutti gli appassionati di automobili di Evolve to Electric”.

“Costruita su 5 forti pilastri di prestazioni, tecnologia, affidabilità, ricarica e comfort, la tecnologia Ziptron ha permesso a Tata Motors di sfatare, in larga misura, i miti popolari che circondano oggi i veicoli elettrici in merito a potenza, utilizzo nei monsoni, affidabilità, idoneità per la guida a lunga distanza, la frequenza di ricarica e così via.

Con la crescente domanda di veicoli elettrici, è imperativo offrire una scelta di opzioni di veicoli elettrici ai clienti che desiderano passare all’elettrico e siamo lieti di estendere l’architettura ad alta tensione Ziptron EV alla nostra seconda offerta nel segmento dei veicoli elettrici personali: il Tigor EV, ” ha affermato Anand Kulkarni, Vice President, Product Line, Electric Vehicle e ALFA Architecture – Passenger Vehicle Business, Tata Motors.

Tata Motors
Tata Motors

Ti potrebbe interessare: Tata Motors: progetti indiani sul futuro automobilistico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: