TechArt GTstreet R Touring: solo 25 esemplari per questa Porsche esclusiva

Alessio Salome Autore
Viene proposta ad un prezzo di partenza di 98.250 euro
TechArt GTstreet R Touring

La nuova TechArt GTstreet R Touring emerge come un capolavoro in edizione limitata per gli appassionati delle alte prestazioni, basata sulla Porsche 911 Turbo S. Il nuovo modello, che sarà prodotto in soli 25 esemplari, incarna la ricerca incessante della perfezione da parte del preparatore, unendo l’utilità quotidiana a prestazioni di guida senza compromessi.

La nuova GTstreet R Touring comprende oltre 40 diversi componenti esterni, evidenziando un’estetica emozionante grazie all’ampio uso di parti in fibra di carbonio. Queste non solo migliorano l’aerodinamica ma definiscono anche lo stile distintivo del veicolo, offrendo personalizzazioni che spaziano da finiture in carbonio lucido o opaco.

TechArt GTstreet R Touring

TechArt GTstreet R Touring: nuovo look e più potenza per la Porsche 911 Turbo S

Un elemento di design di spicco è lo spoiler posteriore leggero, interamente realizzato in fibra di carbonio, che offre un aumento dell’efficienza aerodinamica e un equilibrio a velocità elevate, essendo il 60% più leggero rispetto all’ala posteriore di serie della 911 Turbo S.

TechArt offre anche opzioni di personalizzazione per lo spoiler, disponibile con finitura in carbonio a vista o verniciata in un colore a scelta, con nuovi condotti d’aria integrati per migliorare il raffreddamento del motore.

TechArt GTstreet R Touring

Sul fronte delle prestazioni, la TechArt GTstreet R Touring dispone di due opzioni di powerkit firmate dal tuner, che spingono la potenza fino a 800 CV e 950 Nm. L’upgrade TA092/T2.1, in particolare, comprende turbocompressori migliorati, nuova gestione del propulsore e ottimizzazione della gestione del cambio, permettendo accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e una velocità massima di 350 km/h.

L’esperienza di guida è ulteriormente esaltata da un nuovo impianto di scarico sportivo, con controllo delle valvole che garantisce un suono coinvolgente sia su strada che in pista. La dinamica di guida è stata affinata grazie a un assetto più largo e ai cerchi TechArt Formula VI, con possibilità di abbassamento variabile e sistema Noselift opzionale per ulteriore altezza da terra.

TechArt GTstreet R Touring

L’abitacolo della GTstreet R Touring promette di essere confortevole e sportivo allo stesso tempo, con interni realizzati a mano che riflettono l’elevato standard qualitativo del tuner, mescolando pelle, Alcantara, fibra di carbonio a vista e alluminio, arricchiti da un volante sportivo realizzato su misura e da pacchetti interni esclusivi per una personalizzazione senza precedenti.

La nuova TechArt GTstreet R Touring viene proposta a partire da 98.250 euro (tasse, verniciatura e installazione escluse), con consegne a partire da maggio 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -