Tesla ha aperto le sue prime stazioni Supercharger a veicoli elettrici di altre aziende in Islanda come parte del suo programma pilota. Nell’ultimo anno, abbiamo riferito che la casa americana ha intensificato i suoi sforzi per aprire la rete Supercharger, la sua vasta rete globale di stazioni di ricarica rapida, ai veicoli elettrici di altre case automobilistiche.
Nel novembre 2021, abbiamo visto Tesla fare il primo passo in quella direzione con un programma pilota in corso in 10 stazioni Supercharger nei Paesi Bassi che ha consentito ai proprietari di veicoli elettrici di altre aziende di caricare utilizzando l’app della società di Elon Musk.
Tesla in Islanda apre la sua rete anche alle auto delle altre case
Nell’annunciare il nuovo programma pilota, Tesla ha affermato di aver pianificato di espanderlo lentamente per testare in modo più ampio l’esperienza utente sia per i proprietari di veicoli elettrici di altri produttori che non conoscono la rete sia per gli attuali proprietari delle sue auto che sperimenteranno più traffico nelle stazioni di ricarica.
A gennaio, la casa automobilistica ha annunciato che il programma si stava espandendo a più stazioni in Norvegia e Francia. Un mese dopo, il programma è stato esteso a tutte le stazioni Supercharger nei Paesi Bassi. Poche settimane dopo, Tesla ha nuovamente ampliato il programma pilota, questa volta per includere alcune stazioni Supercharger nel Regno Unito, Spagna, Svezia, Belgio e Austria.
A maggio, la casa automobilistica ha aggiunto più Spagna e Regno Unito al programma. Tesla ha quindi ampliato nuovamente il programma per includere Danimarca, Finlandia, Germania, Lussemburgo e Svizzera. Un mese dopo, la società di Elon Musk ha aperto il programma pilota alla maggior parte del resto dei paesi europei.

La casa automobilistica è stata tranquilla sull’argomento negli ultimi mesi, ma ora sta facendo una nuova espansione del programma pilota. Oggi, Tesla ha annunciato che sta espandendo il suo programma pilota Supercharger per veicoli elettrici di altre aziende alla maggior parte delle stazioni Supercharger in Islanda. Ricordiamo che la rete Supercharger di Tesla in Islanda copre l’intera isola.
Ti potrebbe interessare: Tesla: il dipendente di una officina di riparazione distrugge l’auto di un cliente
