Tesla citata in giudizio da alcuni suoi clienti: ecco il motivo

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 3 RWD incentivi

Tesla deve fare i conti con un’altra causa, questa volta da parte di alcuni suoi clienti che affermano che il monopolio del produttore su manutenzione, servizi di riparazione e pezzi di ricambio ha portato a prezzi elevati e lunghi tempi di attesa. I clienti affermano di essere stati costretti a sopportare questi problemi quando i loro veicoli hanno bisogno di riparazioni,così come riporta Teslarati.

Tesla portata in tribunale da alcuni suoi clienti che si sentono danneggiati

Una class-action antitrust è stata intentata presso il tribunale federale di San Francisco per conto di Virginia M. Lambrix, proprietaria di una Tesla Model S. Nella denuncia, Lambrix afferma che i proprietari di auto convenzionali hanno poche opzioni per la manutenzione e la riparazione.  La querela rileva che nella riparazione di auto tradizionali possono essere utilizzati ricambi originali, ma anche quelli prodotti da altre aziende.

Il reclamo afferma che i proprietari di Tesla non hanno queste opzioni. Quando si tratta di assistenza e riparazioni, i proprietari di Tesla dovrebbero utilizzare solo parti dell’azienda. Inoltre, i veicoli devono essere sottoposti a manutenzione solo tramite l’azienda o presso i centri di assistenza approvati dalla casa americana. La causa sostiene che questa limitazione sia dovuta al fatto che Tesla utilizza il suo potere di mercato per limitare i servizi di manutenzione e riparazione.

Tesla
Tesla portata in tribunale da alcuni suoi clienti che affermano che il monopolio del produttore su manutenzione, servizi di riparazione e pezzi di ricambio ha portato a prezzi elevati e lunghi tempi di attesa

Come osserva inoltre, le pratiche di Tesla in materia di riparazioni e manutenzione hanno portato i proprietari di veicoli elettrici a subire  “lunghi ritardi nella riparazione o nella manutenzione dei loro veicoli”. La denuncia afferma inoltre che i proprietari “pagheranno prezzi ultra competitivi per queste parti e riparazioni una volta che saranno finalmente disponibili”. Tesla non ha commentato la nuova causa.

Ti potrebbe interessare: Tesla Autopilot: NHTSA indaga sullo schianto mortale contro un camion dei pompieri

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: