Tesla: cosa attendersi in questo 2023

Natale LiVecchi Autore Auto
Tesla
Tesla

Tesla presenterà un numero significativo di novità in questo nuovo anno. Alcune novità con cui rafforzare la propria posizione dominante nel mercato dei veicoli elettrici. All’ordine del giorno c’è il rilascio di un aggiornamento che interesserà la Tesla Model 3 e il lancio di due attesissime auto elettriche.

Tesla può già vantare di essere leader nelle vendite di auto elettriche in Europa dove si è imposta con un vero e proprio pugno di ferro. Nel 2021 il suo modello di punta, la Tesla Model 3, ha conquistato il titolo di elettrica più venduta del Vecchio Continente. Dopo l’arrivo della Model Y nei concessionari europei, il costruttore guidato da Elon Musk ha aumentato notevolmente la propria quota di mercato. Ora, l’offensiva di prodotto però non è finita.

Il costruttore di veicoli elettrici ha in agenda importanti lanci. Le novità di Tesla per il 2023 non includono infatti soltanto il rinnovo dei modelli attuali. Saranno svelati anche modelli nuovissimi e molto attesi. Inoltre, uno di loro sarà convertibile.

Un aggiornamento interesserà la Tesla Model 3

Il costruttore texano sta lavorando a pieno regime allo sviluppo di un aggiornamento per la sua elettrica più conveniente. È giunto infatti il momento per la Tesla Model 3 di sottoporsi a un generale restyling. Parliamo di un lifting con cui recuperare diversi aspetti e, soprattutto, rafforzare i punti deboli del modello. Il progetto di restyling è al momento in corso e ne sono prova le diverse foto spia venute già alla luce.

La nuova Model 3 non introdurrà solo innovazioni in termini di design esterno, ma migliorerà anche la sua dotazione tecnologica. Le informazioni attuali indicano che una parte significativa dei pochi pulsanti fisici che rimangono nell’abitacolo verrà eliminata per dare maggiore risalto all’enorme touch screen che domina la plancia. Inizialmente andrà in vendita in Cina e successivamente raggiungerà altri mercati, come nel caso degli Stati Uniti e dell’Europa.

Tesla Roadster
Tesla Roadster

Ritorna pure la Roadster e arriva il Cybertruck

Sono passati molti anni da quando è stato annunciato il ritorno della Tesla Roadster. Purtroppo, a causa di diversi problemi, il lancio della nuova generazione della Roadster è stato ritardato non di poco. Adesso però, tutto indica che sarà proprio in questo 2023 quando sarà messo a punto l’effettivo debutto della nuova Tesla Roadster. Un modello anticipato attraverso una concept car il cui design è molto vicino a quello della versione di serie.

Lo stesso Musk ha recentemente confermato che la produzione della nuova Tesla Roadster inizierà nel 2023. Le prime unità che arriveranno sul mercato corrisponderanno all’edizione di lancio limitata denominata Founders Edition. Il costruttore ha anche assicurato all’epoca che questa auto elettrica avrà un’autonomia complessiva pari a 1.000 chilometri.

Ultimo ma non meno importante, sarà il nuovo Tesla Cybertruck. Anche il primo pick-up elettrico di Tesla sarà pronto per arrivare sul mercato nel 2023. Sarà quindi quest’anno che inizierà la sua produzione in serie. Anche questo modello, come nel caso della Roadster, ha visto ritardare il suo lancio.

Cybertruck
Tesla Cybertruck

Il nuovo Cybertruck si contenderà una categoria in cui la concorrenza è agguerrita. Non sarà infatti particolarmente facile affrontare altri pick-up, come nel caso del Ford F-150 Lightning o del Chevrolet Silverado EV. Ecco perché Tesla ha cercato di differenziarsi il più possibile con una proposta il cui l’approccio è molto specifico. Sarà prodotto in un centro di produzione di veicoli di cui Tesla dispone già in Texas, negli Stati Uniti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: