Tesla Cybertruck alla BMW: il pickup elettrico pare interessare ai tedeschi

Andrea Senatore Foto Autore
Anche BMW studia Tesla Cybertruck avvistato nel suo centro di ricerca a Monaco
Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck è un modello controverso che molto tempo prima del suo debutto ha fatto discutere tanto per il suo design e per le sue caratteristiche. Nonostante ciò sono tantissimi gli ordini ricevuti da Tesla per il suo nuovo modello e adesso pare che anche le rivali inizino ad interessarsi di questo innovativo modello.

Anche BMW studia Tesla Cybertruck avvistato nel suo centro di ricerca a Monaco

Una unità di Tesla Cybertruck è stata avvistata qualche giorno fa a Monaco vicino al Centro di ricerca e innovazione BMW. Le foto sono state scattate il 4 aprile intorno alle 7:45. Questo Cybertruck è stato visto a pochi metri dal Centro Ricerca e Innovazione BMW. È difficile credere che questa sia una coincidenza.

Si ipotizza che BMW possa avere acquistato un’unità del famoso pickup della casa automobilistica di Elon Musk allo scopo di smontarlo e studiarlo con attenzione. Questa del resto è una pratica abbastanza comune nel mondo automobilistico dove spesso capita che vengano acquistati modelli della concorrenza allo scopo di studiarli. Anche se il marchio tedesco non commercializza un pick-up, possiamo immaginare che BMW voglia saperne di più sulle tecnologie utilizzate dall’azienda americana con il suo Tesla Cybertruck.

Tesla Cybertruck

Sono tante del resto le caratteristiche di questo modello che potrebbero incuriosire un’azienda come BMW. Dalle batterie fino ricarica bidirezionale Powershare. Quello che è certo è che vedere un Cybertruck sulle strade europee fa un certo effetto. Infatti si tratta di un modello imponente la cui vendita al momento non è prevista nel vecchio continente. Questo sia perchè auto di queste dimensioni in Europa si vendono scarsamente e sia perchè molto probabilmente non soddisferebbe le regole relative alla sicurezza delle auto previste nell’Unione Europea.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: