Tesla Cybertruck: avvistato un nuovo prototipo

Andrea Senatore Foto Autore

Tesla Cybertruck è un pick-up elettrico attualmente in fase di sviluppo. È stato presentato come prototipo a novembre 2019 e si prevede che la sua produzione comincerà nel 2023, in vista delle consegne a metà dello stesso anno. Quando ha debuttato come “concept”, è stato annunciato un’autonomia massima di 800 chilometri e un prezzo di partenza di $ 39.900.

Nuove foto spia di Tesla Cybertruck che dovrebbe essere lanciato a breve

Nel giugno 2022, Musk ha finalmente confermato che il design di Tesla Cybertruck è pronto. Lo ha annunciato in un’intervista al Tesla Owners Club della Silicon Valley. Tuttavia, le prove del modello sono ancora una realtà, come si può vedere nella fotografia presente in questo articolo.

A causa di questo continuo ritardo, nel maggio 2022 Tesla ha smesso di accettare ordini per il Cybertruck dall’Europa e dalla Cina. Le persone interessate possono ora effettuare un deposito rimborsabile di $ 100 che darà loro la priorità di effettuare l’ordine più vicino alla produzione di massa del modello.

Nonostante quando ha debuttato come concept fosse il primo pick-up elettrico sul mercato, dal suo lancio diversi modelli sono arrivati ​​in produzione. I due più notevoli sono il Ford F-150 Lightning e il Rivian R1T.

La dimensione del Tesla Cybertruck è stata oggetto di dibattito sin dalla presentazione del prototipo, principalmente perché Elon Musk ha fornito informazioni contraddittorie a riguardo. L’ultima cosa che ha dichiarato è che sarà il 3% più piccolo del prototipo, un estremo confermato da Musk in un’intervista concessa all’epoca a Joe Rogan.

Cybertruck si distingue per la sua silhouette futuristica, che si traduce in un aspetto esterno senza pari. È il veicolo più squadrato che Elon Musk abbia progettato, il che gli conferisce un aspetto portentoso. Il visionario spiega di essersi ispirato alla Lotus S1 Esprit del film del 1977 “La spia che mi amava”, della saga di James Bond. Assicura che non è superiore in dimensioni alla Ford F150, anche se non ha ancora confermato tutte le sue specifiche. Il modello di serie non dovrebbe variare in modo sostanziale.

Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck è disponibile in tre diverse versioni. La versione Access avrà un unico motore elettrico sull’asse posteriore e sarà a trazione posteriore. Avrà 400 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP e potrà trainare 3.400 chili. Accelera da 0 a 96 chilometri orari in 6,5 secondi.

La versione intermedia avrà due motori elettrici, uno su ciascun asse, che forniranno la trazione integrale. La sua autonomia sarà di 480 chilometri e la sua capacità di traino sarà di 4.500 chili. Passerà da 0 a 96 chilometri orari in 4,5 secondi.

La versione più capace avrà quattro motori elettrici, uno per ogni ruota. Si tratta di un cambiamento rispetto a quanto affermato da Tesla quando presentò il Cybertruck nel novembre 2019, perché inizialmente pensavano a una variante con tre motori elettrici.

Ti potrebbe interessare: Tesla costruirà la Model Y con batterie BYD presso la Gigafactory di Berlino

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: