Tesla Cybertruck: chi lo ha prenotato intende ancora acquistarlo

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Secondo un nuovo sondaggio, i possessori di prenotazione per Tesla Cybertruck intendono ancora acquistarlo, anni dopo l’annuncio iniziale. Il sistema di prenotazione delle auto è cresciuto notevolmente in popolarità da quando Tesla ne ha fatto una parte fondamentale del suo marchio, e non c’è da meravigliarsi perché. Consentendo ai clienti di prenotare un veicolo in anticipo, le case automobilistiche ottengono un flusso aggiuntivo di entrate, un facile indicatore dell’interesse per il loro prossimo modello e persino una riduzione dello spazio di archiviazione richiesto.

I possessori di prenotazione di Tesla Cybertruck sono ancora interessati ad acquistarlo

Ora, in vista del lancio di Tesla Cybertruck entro la fine dell’anno, i possessori di prenotazione intervistati sembrano ancora dediti all’acquisto, anche anni dopo l’annuncio del veicolo. Il sondaggio, condotto da Recurrent Auto, ha misurato per la prima volta l’intenzione dei clienti di acquistare diversi modelli prenotati nel giugno dello scorso anno, ma da allora è stato aggiornato con un sondaggio replicato del mese scorso. Recurrent ha scoperto che i veicoli Tesla, incluso il Cybertruck, avevano un’intenzione di acquisto eccezionalmente alta, soprattutto rispetto ad alcuni veicoli elettrici annunciati più di recente.

Secondo i suoi risultati, circa il 75% dei titolari di prenotazione per Tesla Cybertruck prevede di acquistare il veicolo, che rimane sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno. Tra gli altri veicoli per i quali ci sarebbe una forte “intenzione di acquisto” vi sono anche Rivian R1T e R1S, Ford F-150 Lightning e Mustang Mach-E e Aptera.

Tesla Cybertruck
Secondo un nuovo sondaggio, i possessori di prenotazione Tesla Cybertruck intendono ancora acquistarlo, anni dopo l’annuncio iniziale

Fortunatamente, sembra che gli acquirenti di Tesla Cybertruck non debbano aspettare ancora troppo tempo, infatti sembra proprio che la produzione del pickup elettrico stia per essere avviata. Infatti ultimamente c’è stato un numero crescente di avvistamenti del Cybertruck, indicando che è stato realizzato un prototipo finale e sta ora entrando nella fase finale prima della sua produzione in serie che dovrebbe avvenire tra fine anno e inizio 2024.

Ti potrebbe interessare: Tesla Semi: Pepsi svela la sua flotta di 18 unità pronta per le consegne

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: