Tesla Cybertruck: debutto rinviato

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Tesla ha fornito un aggiornamento dell’azienda in una presentazione tenutasi lunedì che delinea i risultati finanziari del secondo trimestre, e mentre la grande notizia è stata i 1,14 miliardi di dollari di utile netto riportato, la prima volta che l’azienda ha superato la soglia di 1 miliardo di dollari in un trimestre, c’erano anche alcuni altri punti chiave. Tesla infatti ha anche affermato che i suoi modelli Semi e Cybertruck, che dovrebbero essere costruiti in un nuovo stabilimento in costruzione ad Austin in Texas, subiranno ritardi.

Tesla Cybertruck debutto rinviato al 2022

Il semirimorchio era originariamente previsto per il 2019, ma ora inizierà la produzione nel 2022, secondo la società. Tesla ha affermato che prevede di dare la priorità alla produzione di Model Y nello stabilimento di Austin a fronte della disponibilità limitata di celle della batteria e dei problemi della catena di approvvigionamento, ovvero la carenza globale di chip. Tesla ha dichiarato che prevede di avviare la produzione della Model Y nello stabilimento di Austin e in un altro stabilimento in costruzione a Berlino, in Germania, entro la fine del 2021.

Per quanto riguarda il Cybertruck, Tesla ha affermato che la produzione inizierà nello stabilimento di Austin solo dopo che la produzione della Model Y sarà operativa. Ciò significa che potremmo vedere il pick-up in produzione nel 2022, che sarebbe solo un anno dopo rispetto a quanto originariamente previsto. Di conseguenza, General Motors diventerà la prima con un pick-up elettrico sul mercato quando il GMC Hummer EV inizierà la produzione questo autunno.

Nonostante i ritardi, Tesla ha svolto un lavoro impressionante nel mantenere la sua produzione esistente di fronte ai suddetti problemi della catena di approvvigionamento e alla pandemia in corso. La società ha costruito un record di 206.421 veicoli per il trimestre e ha anche consegnato un record di 201.304 veicoli, sebbene abbia avvertito che la fornitura di componenti avrà una forte influenza sul tasso di consegne per il resto dell’anno.

Ti potrebbe interessare: Tesla registra un utile netto di oltre 1 miliardo di dollari nel secondo trimestre

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: