Tesla Cybertruck: Elon Musk conferma che avrà un esoscheletro

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Alla recente assemblea annuale degli azionisti, Elon Musk ha ribadito l’idea che il Tesla Cybertruck presenterà un esoscheletro. Ha anche anticipato le nuove funzionalità che arriveranno sul pickup completamente elettrico. Elon Musk ha fornito un breve aggiornamento sul Cybertruck e sulle sfide che Tesla ha dovuto affrontare con la produzione al Cyber ​​Roundup del 2023. Il pick-up di Tesla è davvero un lavoro d’amore in quanto il veicolo è qualcosa che persino Musk ammette potrebbe non essere estremamente popolare tra il pubblico in generale.

Elon Musk ha ribadito l’idea che il Tesla Cybertruck presenterà un esoscheletro

L’aspetto simile a un origami del Cybertruck potrebbe non piacere ad alcuni consumatori, specialmente per quelli che non hanno familiarità con Tesla. Essendo un veicolo dal design unico, Tesla ha dovuto affidarsi, ancora una volta, al proprio ingegno e alle proprie capacità per sviluppare la linea di produzione di Tesla Cybertruck.

Una delle sfide più difficili con la produzione di Cybertruck è il suo esoscheletro in acciaio inossidabile. Sebbene ci siano numerosi vantaggi nell’esoscheletro del Cybertruck, c’erano alcune preoccupazioni sull’esecuzione durante la produzione. In passato erano emerse anche alcune voci che suggerivano che Tesla poteva anche rinunciare ad un esoscheletro per il veicolo. Tuttavia, Tesla è abituata a percorrere spesso sentieri inesplorati e ama superare le sfide. Questo sembra essere il caso dell’esoscheletro del Cybertruck.

“Tesla Cybertruck è un’auto difficile da realizzare. Poiché è un design così radicalmente nuovo, non puoi semplicemente utilizzare metodi di produzione convenzionali. Abbiamo dovuto inventare una serie completamente nuova di tecniche di produzione per costruire un’auto basata su un esoscheletro anziché un’auto basata su un endoscheletro”, ha affermato Musk durante l’assemblea annuale degli azionisti del 2023.

Tesla Cybertruck

Tesla dovrebbe consegnare i primi Cybertruck entro la fine dell’anno. La casa automobilistica di veicoli elettrici ha taciuto sugli aggiornamenti delle funzionalità per il pick-up elettrico, creando attesa per le prime consegne. Musk ha anticipato che Tesla ha aggiunto alcune funzionalità che non sono state annunciate ufficialmente.

Ti potrebbe interessare: Tesla Cybertruck: estesi i test in strada, primo avvistamento in Texas

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: