Tesla Cybertruck: Elon Musk conferma la presenza di Hardware 4

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck verrà effettivamente rilasciato con il nuovo Hardware 4 dell’azienda. Lo ha confermato il CEO Elon Musk durante la chiamata sugli utili del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2022. Durante l’evento AI Day del 2021, Elon Musk ha dichiarato che Tesla sta migliorando costantemente i sistemi dei suoi veicoli, quindi ci sarà sicuramente un Hardware 4 che succederà all’Hardware 3. Tesla non ha rilasciato dettagli sull’Hardware 4, sebbene le stime indichino il computer avere circa tre volte la potenza di calcolo dell’Hardware 3, rendendo così ancora più sicure funzionalità come Autopilot e Full Self-Driving.

Elon Musk conferma che Tesla Cybertruck verrà effettivamente rilasciato con il nuovo Hardware 4 dell’azienda

Musk ha poi osservato che il nuovo computer dovrebbe essere introdotto “forse tra circa un anno”. Questa stima si è rivelata imprecisa.Tra le domande poste dagli investitori durante la chiamata sugli utili del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2022 di Tesla c’era se il Cybertruck sarebbe stato ancora rilasciato con Hardware 4.

“Cybertruck avrà Hardware 4. E per essere chiari, per il 2023, Cybertruck non contribuirà in modo significativo ai profitti, ma lo sarà nel prossimo anno. È un prodotto incredibile. Non vedo l’ora di guidarla personalmente e sarà l’auto che guiderò ogni giorno. È solo uno di quei prodotti che arriva solo una volta ogni tanto ed è davvero speciale “, ha detto Musk.

Elon Musk ha anche stabilito delle aspettative per quanto riguarda la rampa di produzione del Cybertruck, osservando che mentre la produzione iniziale del pick-up completamente elettrico è prevista per l’estate 2023, l’avvio sarebbe stato lento. La produzione in serie del Cybertruck avverrà il prossimo anno.

Tesla Cybertruck

“Ci aspettiamo che la produzione inizi forse quest’estate. Ma minimizzo sempre l’inizio della produzione perché l’inizio della produzione è sempre molto lento. Aumenta in modo esponenziale, ma all’inizio è sempre molto lento. Quindi non darei troppa importanza all’inizio della produzione del Cybertruck”, ha detto Musk.

Ti potrebbe interessare: Tesla: un politico tedesco chiede di accelerare la produzione dopo la riduzione dei prezzi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: