Tesla Cybertruck: Elon Musk ha annunciato la data delle prime consegne

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Elon Musk ha annunciato che Tesla sta pianificando di organizzare un evento di consegna Tesla Cybertruck alla “fine del terzo trimestre”. Il pickup elettrico, presentato per la prima volta nel 2019, è uno dei prodotti Tesla più attesi e anche uno dei più ritardati. Ora, entrerà finalmente in produzione nei prossimi mesi e Tesla ha fornito oggi un aggiornamento sulla produzione del Cybertruck con la pubblicazione dei  risultati finanziari del primo trimestre 2023 .

Elon Musk ha annunciato che Tesla sta pianificando di organizzare un evento di consegna Tesla Cybertruck alla “fine del terzo trimestre”

In una teleconferenza dopo la pubblicazione dei risultati, il CEO Elon Musk ha fatto nuovi commenti annunciando che Tesla prevede di organizzare un “evento di consegna”, che generalmente significa le prime consegne di una nuova auto, verso “la fine del terzo trimestre”. Ciò metterebbe le prime consegne di Tesla Cybertruck intorno a settembre 2023. È la tempistica più precisa delle consegne del nuovo modello che Tesla ha rilasciato fino ad oggi.

Sulla base del lancio dei modelli più recenti di Tesla, in particolare del Model Y, dovremmo aspettarci che Tesla consegni solo pochi Tesla Cybertruck durante l’evento di consegna, probabilmente solo agli addetti ai lavori di Tesla, e possiamo aspettarci mesi tra l’evento e l’inizio delle consegne a clienti. Tutto dipende da quanto agevolmente avvengono le rampe di produzione.

Tesla Cybetruck
Elon Musk ha annunciato che Tesla sta pianificando di organizzare un evento di consegna Tesla Cybertruck alla “fine del terzo trimestre”

È interessante notare che Elon Musk ha anche affermato che i titolari delle prenotazioni di Cybertruck dovrebbero aspettarsi di ricevere un aggiornamento su specifiche e prezzi in occasione di quell’evento alla fine del terzo trimestre. Tesla ha presentato il Cybertruck quattro anni fa, nel 2019, e da allora il pickup elettrico è cambiato. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Tesla Semi: Pepsi svela la sua flotta di 18 unità pronta per le consegne

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: