Il pickup Tesla Cybertruck riceverà una versione con 4 motori e un telaio con un asse sterzante. Con questa modifica, inizierà la produzione del modello elettrico, ha rivelato su Twitter il CEO dell’azienda Elon Musk. Il capo di Tesla non solo ha rivelato i dettagli sulla versione top del pickup, ma anche i motivi per cui subirà un ritardo nel suo percorso verso la produzione in serie.
Tesla Cybertruck avrà anche una versione con 4 motori elettrici
La versione con 4 motori si collocherà al vertice della gamma di modelli, dove finora si trovava quella con 3 motori elettrici. Allo stesso tempo, la versione base con un motore elettrico verrà eliminata dalla gamma, ma rimarrà quella con due. Ciò significa che Tesla Cybertruck sarà disponibile in tre versioni.
Musk ha rivelato altri dettagli sul pickup. Questo veicolo riceverà un “telaio sterzante”, che significa un asse posteriore girevole, e il sistema offrirà “controllo della coppia ultrarapido per ogni ruota”. Ciò ha spinto gli utenti di Twitter a chiedere se Tesla Cybertruck sarebbe stato in grado di muoversi in diagonale. Musk ha affermato che grazie al telaio completamente controllato, l’auto elettrica non solo sarà in grado di ruotare sul posto come un carro armato, ma si muoverà anche come un granchio.

Questa modalità è già stata dimostrata dall’Hummer elettrico, che è il principale concorrente del pickup di Tesla. Musk ha promesso che tutti i clienti che hanno fatto domanda per acquistare Cybertruck – e sono quasi 1,3 milioni in due anni, potranno pagare di più e ottenere la versione con 4 motori (fintanto che vorranno). Solo il 7,2 per cento dei clienti che hanno già prenotato il pickup elettrico ha scelto l’opzione con un motore e quindi verrà eliminato dalla gamma di modelli.
Ti potrebbe interessare: Tesla caduta in un burrone ridotta ad un mucchio di rottami