Tesla Cybertruck: ordinati componenti per oltre 227 milioni di dollari in Corea del Sud

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck

Tesla ha ordinato parti per il suo imminente Tesla Cybertruck per un valore di oltre 227 milioni di dollari a Seoyon E-Hwa. L’azienda sudcoreana ha recentemente confermato l’ordine. Seoyon E-Hwa fa parte di KOSPI. KOSPI è una serie di indici che replicano la borsa valori coreana complessiva. Seoyon E-Hwa produce componenti per interni automobilistici come pannelli delle porte, paraurti, sedili, rivestimenti del tetto, cappelliere posteriori, vassoi per pacchi, gruppi di schermi e montanti.

Tesla ha ordinato parti per il suo imminente Tesla Cybertruck per un valore di oltre 227 milioni di dollari a Seoyon E-Hwa

Tesla ha fatto un ordine da 300 miliardi di won ($ 227 milioni) per parti di pilastri A, B e C da Seoyon E-Hwa. I pilastri saranno utilizzati per collegare la carrozzeria e il tetto del veicolo. Il produttore di Cybertruck ha firmato un contratto di fornitura triennale fino al 2028  con la società sudcoreana.  Seoyeon E-Hwa ha affittato una fabbrica a Monterrey in Messico, per circa 13 miliardi di won (più di 9 milioni di dollari) per produrre parti di Tesla Cybertruck. La società prevede di inviare lavoratori per produrre parti Cybertruck in Messico già a giugno.

Tesla Cybertruck
Tesla ha ordinato parti per il suo imminente Tesla Cybertruck per un valore di oltre 227 milioni di dollari a Seoyon E-Hwa

I preparativi per la produzione di Tesla Cybertruck sono stati ultimamente intensificati mentre la pre-produzione si avvicina. La società con sede in Texas terrà un evento di consegna Cybertruck entro la fine dell’anno. La produzione in serie però non inizierà prima dei primi mesi del prossimo anno. Dunque dopo vari rinvii finalmente si avvicina il momento per il debutto di questo atteso modello che ha già ricevuto oltre 1,5 milioni di ordini da quando è stato presentato ufficialmente nel 2019 dal numero uno della casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Elon Musk.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: il Biscione lancerà un E-SUV in Nord America per fare concorrenza a Tesla Model X

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: