Tesla Cybertruck: problemi di ruggine dopo le prime piogge nella carrozzeria

Andrea Senatore Foto Autore
Alcuni proprietari di Tesla cybertruck lamentano problemi di ruggine
Tesla Cybertruck

Anche se la produzione del Tesla Cybertruck è ancora limitata, alcuni proprietari del pick-up hanno già manifestato delle preoccupazioni. Affermano con convinzione che il loro veicolo elettrico stia perdendo rapidamente la sua lucentezza a causa della comparsa di macchie di ruggine sulla carrozzeria in acciaio inossidabile.

Alcuni proprietari di Tesla cybertruck lamentano problemi di ruggine

La problematica è stata inizialmente posta sul forum cybertruckownersclub.com. Un utente identificato come Raxar ha avviato una discussione esprimendo il suo disagio riguardo al fatto che, poco dopo aver ritirato la sua nuova Tesla, e dopo soli due giorni di pioggia, si sono formate piccole macchie di ruggine sulla superficie del pick-up.

Raxar ha scritto: “Ho ritirato il mio Tesla Cybertruck a Dublino [California] ieri sotto una pioggia battente. L’ho portata a Sacramento e ha già un mucchio di piccole macchie arancioni sulla carrozzeria. Sì, sono molto piccoli, ma sono visibili. Non ho ancora amato la macchina, ma è stata sotto la pioggia solo per due giorni.”

Le ipotesi su questo problema in proposito sono state molteplici con alcuni membri che hanno suggerito che le macchie potrebbero non essere causate dalla ruggine, ma dal polline o dai trucioli ferroviari dei binari del treno. Altri ritengono che la ruggine possa essere stata causata dai trucioli di carbonio presenti in fabbrica. Tuttavia, le affermazioni di Raxar hanno trovato conferma da altri proprietari che hanno condiviso storie simili.

L’utente vertigo3pc ha condiviso di aver ricevuto il suo Tesla Cybertruck l’1 febbraio e di aver notato una simile ruggine arancione sulla carrozzeria. Ha anche aggiunto di aver documentato il problema, registrando video nel tentativo di attirare l’attenzione di Tesla. “Tesla mi ha informato che hanno in atto procedure per affrontare questi casi. Hanno documentato la corrosione e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato entro un mese poiché al momento non dispongono degli strumenti necessari per effettuare la riparazione,” ha spiegato l’utente.

Tesla Cybertruck

Tesla evidentemente era al corrente del problema, poiché il manuale del proprietario del Cybertruck specifica che i pannelli della carrozzeria in acciaio inossidabile possono sviluppare corrosione in determinate circostanze, secondo quanto riportato da Futurism. Ciò che desta perplessità è che i proprietari che lamentano la comparsa di ruggine provengono dalla California. Questo potrebbe indicare che più a nord, dove viene utilizzato il sale stradale, il problema potrebbe essere ancora più diffuso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: