Tesla Cybertruck: produzione sempre più vicina, nuove rivelazioni da Elon Musk

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha rivelato ieri di aver camminato sulla linea di produzione di Tesla Cybertruck per diverse ore ieri, rivelando sostanzialmente che le prime fasi della produzione del pickup completamente elettrico sono vicine. “Oggi ho percorso l’intera linea di produzione di Cybertruck presso Giga Texas per diverse ore: sarà fantastico!” Musk ha detto ieri su Twitter. “Sembra il futuro.”

Tesla Cybertruck: Elon Musk ha confermato di aver camminato sulla linea di produzione del pickup che ormai è pronta

Dunque le linee di produzione di Tesla Cybetruck sono già pronte e quindi la possibilità che questa volta dopo numerosi rinvii la produzione del pickup elettrico sia davvero vicina ad essere sempre più elevata. Ricordiamo che il modello è stato presentato per la prima volta nel 2019 e da allora la sua produzione è stata posticipata in diverse occasioni.

Gli avvistamenti del pickup completamente elettrico sono stati frequenti nel 2023 e ieri il Cybertruck è stato avvistato sulla pista di prova della Fremont Factory di Tesla. Tesla sta preparando il Cybertruck per la produzione presso la Gigafactory Texas da tempo, poiché le attrezzature di produzione che si dice siano per il veicolo si stanno dirigendo verso lo stabilimento da mesi.

È probabile che Tesla utilizzerà la Giga Press IDRA da 9.000 tonnellate per i getti del Cybertruck, e un’unità è già stata installata in Texas. C’è anche un’altra unità in arrivo , secondo i documenti di importazione. IDRA ha sede in Italia e spedisce le sue macchine direttamente a Tesla.

Cybertruck
Tesla Cybertruck: ELon Musk ha confermato di aver camminato sulla linea di produzione del pickup che ormai è pronta

Le aspettative per Tesla Cybertruck sono enormi e Musk ha affermato durante un recente viaggio in una beta di produzione che il veicolo era “incredibile”. Il tempo dirà cosa ne pensano i consumatori, ma a giudicare dagli oltre un milione di preordini per il modello, ci saranno molte recensioni su questa vettura. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito di questo atteso modello.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model Y ha superato Dacia Sandero come auto più venduta in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: