Tesla Cybertruck sconfitto da un Silverado diesel nel tiro alla fune

Andrea Senatore Foto Autore
In un video Tesla Cybertruck viene battuto al tiro alla fune da un esemplare di Chevy Silverado
Tesla Cybertruck

Poco dopo la presentazione del prototipo del pickup Tesla Cybertruck alla fine del 2019, Tesla ha diffuso un video che mostrava il suo pick-up elettrico impegnato in un tiro alla fune contro un Ford F-150. Tuttavia, alcuni scettici hanno sollevato dubbi sulla genuinità della clip, sottolineando che l’F-150 era a trazione posteriore e aveva il pianale di carico vuoto, dando al Cybertruck un notevole vantaggio.

In un video Tesla Cybertruck viene battuto al tiro alla fune da un esemplare di Chevy Silverado

Cinque anni dopo, con le prime consegne di Tesla Cybertruck ai clienti finali, un proprietario del pick-up Tesla ha deciso di sfidare un GMC Silverado turbodiesel in un tiro alla fune. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto.

Al primo tentativo, il Silverado ha vinto facilmente, trascinando il Cybertruck come se fosse una piccola auto anziché un enorme pickup da 3 tonnellate. Il risultato si è ripetuto anche al secondo tentativo, poiché sembrava impossibile disattivare il sistema di controllo della trazione del Cybertruck, che interferiva in modo aggressivo, limitando la potenza.

Gli sperimentatori hanno provato a spegnere il sistema scollegando uno dei cavi dell’ABS della Tesla. Sebbene questo trucco abbia consentito al Tesla Cybertruck di trainare il Silverado fermo senza conducente a bordo, è stato solo un successo temporaneo. È evidente che il pick-up di Tesla non può essere utilizzato per questo tipo di esperimenti finché non viene risolto il problema del controllo della trazione che interrompe la potenza. Uno dei partecipanti al video ha suggerito una possibile soluzione: collegare qualcosa alla presa del rimorchio sul retro per far credere al pick-up di trainare un rimorchio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: