Tesla Cybertruck: un video mostra le conseguenze del test di ribaltamento

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Un video trapelato su internet mostra il risultato di un test di ribaltamento in un fosso effettuato da Tesla sul suo Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico che dovrebbe entrare in produzione nel 2024. Il video, pubblicato da un utente di TikTok, mostra il Cybertruck con la parte anteriore danneggiata e il parabrezza rotto, mentre viene trainato da un altro veicolo. L’esterno spigoloso del pickup elettrico rappresenta una minaccia eccessiva per la sicurezza dei pedoni perché possa essere messo in vendita in Europa, ma a giudicare da un nuovo video trapelato dovrebbe almeno mantenere le persone all’interno della cabina libere da danni in caso di incidente.

Tesla Cybertruck viene sottoposto ad alcuni crash test e sembra che si stia comportando bene

Questo Tesla Cybertruck è stato testato per vedere come avrebbe resistito il modello tradizionale quando lasciava la strada e finiva in un fosso. Il video è stato pubblicato su TikTok da @ctllogisticsinc (un account con solo due video e sei follower), apparentemente di proprietà della società responsabile dello spostamento del Cybertruck dopo il test. Il video è stato successivamente cancellato, ma è stato archiviato ed è oggetto di un thread di discussione sul forum cybertruckownersclub. Molto probabilmente Tesla non avrebbe voluto che queste immagini finissero sul web.

Le immagini mostrano il cassone del pick-up, l’interno del bagagliaio e i sedili posteriori pieni di detriti, con due portabicchieri ottagonali. Vediamo anche il famoso schermo da 8 pollici, appena svelato da una foto spia. Tesla Cybertruck ha perso entrambi i finestrini posteriori. L’arco del tetto è piegato verso l’interno. I pannelli metallici della carrozzeria lungo i mancorrenti laterali del tetto sono attorcigliati.

Tesla Cybertruck

Quest’ultimo punto potrebbe sollevare degli interrogativi per chi segue Tesla Cybertruck dato che avrebbe dovuto avere un telaio diverso rispetto a quello offerto dall’automobile tradizionale. Gli appassionati di veicoli elettrici sono rimasti piuttosto sorpresi dallo stato dell’esterno del Cybertruck, poiché il pickup completamente elettrico non sembrava troppo malconcio. Dunque il risultato di questo crash test almeno da quanto si evince dalle immagini sembra essere stato abbastanza positivo.

  Argomento: