Tesla Cybertruck: virale il video in cui si vede il pickup bloccato su una collina trainato da una Ford

Andrea Senatore Foto Autore
In un video un prototipo di Tesla Cybertruck rimane bloccato nella neve e viene salvato da una Ford
Tesla Cybertruck

Dopo quasi quattro anni di attesa e più di 1,5 milioni di preordini, nei giorni scorsi è stato finalmente presentato il pickup elettrico Tesla Cybertruck. I primi esemplari hanno cominciato ad essere consegnati ai clienti dallo scorso 30 novembre, nel frattempo Tesla continua a testare l’auto per scoprire possibili difetti. Naturalmente i percorsi fuoristrada rivestono particolare importanza, poiché secondo Tesla il suo nuovo modello oltre ad avere un design fuori dal comune si caratterizzerà anche per avere ottime doti fuoristradistiche. Nelle scorse ore si registra sul web un video in cui si vede il modello nelle foreste californiane.

In un video un prototipo di Tesla Cybertruck rimane bloccato nella neve e viene trainato da un pickup Ford

A quanto pare si tratta di un prototipo Release Candidate (RC), ovvero un’auto di prova pre-serie, che nel video viene mostrato in grossa difficoltà in una strada innevata. La vettura ha dovuto essere trainata fuori dalla neve da un pick-up Ford. Ovviamente questo filmato ha fatto molto scalpore anche se chi lo ha girato ha assicurato si trattasse di un prototipo con ancora molti difetti e che non aveva i pneumatici adatti ad affrontare quel tipo di terreno.

Nonostante ciò, la clip ha fatto il giro del web tanto che è intervenuto anche lo stesso CEO di Ford Jim Farley assicurando che non si trattava di una trovata pubblicitaria della sua azienda per evidenziare le migliori qualità off road dei suoi pickup.

Tesla Cybertruck

Ovviamente questo video ha suscitato l’ilarità di coloro che hanno messo in evidenza come queste immagini stonino con quanto dichiarato dal capo di Tesla il CEO Elon Musk secondo cui Tesla Cybertruck sarebbe stato capace di affrontare ogni tipo di terreno e di condizione climatica e di guadare anche fiumi. Nemmeno il CEO di Ford Jim Farley ha però voluto infierire dicendo che cose di questo tipo possono capitare a chiunque a causa delle cattive condizioni della strada.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: