Tesla: domanda senza precedenti negli USA

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y
Tesla Model Y

Tesla sta attualmente sperimentando una “domanda senza precedenti” negli Stati Uniti a seguito delle significative riduzioni di prezzo avvenute la scorsa settimana. Molti negozi stanno raggiungendo nuovi record e le scorte stanno diminuendo.

Tesla: vendite record in USA per la casa di Elon Musk dopo il taglio dei prezzi alla sua gamma

La scorsa settimana, Tesla ha implementato massicce riduzioni di prezzo fino a 13 mila dollari sui veicoli Model 3 e Model Y negli Stati Uniti . La casa automobilistica ha cercato di affermare che le riduzioni di prezzo erano dovute a una “parziale normalizzazione dell’inflazione dei costi “, ma la maggior parte degli esperti del settore concorda sul fatto che Tesla avesse bisogno delle riduzioni di prezzo per creare domanda.

Una settimana dopo, è possibile confermare che le riduzioni di prezzo stanno funzionando proprio in questo senso. Fonti a conoscenza della questione hanno riferito che molti negozi Tesla in Nord America hanno raggiunto il loro nuovo record di vendite in una sola settimana. Una fonte che ha familiarità con le vendite di Tesla ha affermato che la società sta registrando una “domanda senza precedenti” in Nord America a seguito delle riduzioni di prezzo.

Tesla
Tesla sta attualmente sperimentando una “domanda senza precedenti” negli Stati Uniti a seguito delle significative riduzioni di prezzo avvenute la scorsa settimana

Tesla ha assistito a una situazione simile in Cina dopo le riduzioni dei prezzi delle sue auto. L’inventario sta diminuendo a un ritmo record in diversi mercati chiave degli Stati Uniti. Per quanto riguarda i nuovi ordini personalizzati, la casa automobilistica americana probabilmente esaurirà gli slot di costruzione per il mercato nordamericano nei prossimi giorni.

Questo di solito non accade fino a molto più tardi in un trimestre. Insomma sembra che la strategia di Elon Musk criticata da molti stia per il momento sortendo effetti positivi. In un altro articolo abbiamo scritto che ciò è possibile grazie ai grandi margini che la società ha sulla singola vendita molto superiori a quelli della concorrenza.

Ti potrebbe interessare: Tesla: ecco come mai la casa automobilistica di Elon Musk può permettersi di abbassare di molto i prezzi delle sue auto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: