Tesla forse ha trovato il modo per evitare incidenti con Autopilot

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Come vi abbiamo di recente riportato, in USA la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha ufficialmente iniziato a indagare sul pilota automatico a seguito di una serie di incidenti Tesla dal 2018, e questo è stato seguito da un nuovo studio che dimostra che i conducenti si distraggono sempre più quando il pilota automatico è attivo. Ora, Tesla ha apportato aggiornamenti all’ultima versione di Autopilot per Model 3 e Model Y. Le modifiche sono state trovate in un manuale del proprietario di @Analytic_ETH su Twitter e potrebbero essere una risposta diretta alle indagini della NHTSA.

Gli aggiornamenti riguardano specificamente il rilevamento delle luci di emergenza da un veicolo di emergenza quando si utilizza l’Autopilot nella propria Tesla. Quando l’auto rileva queste luci, la velocità verrà automaticamente ridotta e l’Autopilot riprenderà la velocità precedentemente impostata solo quando le luci di emergenza saranno scomparse.

Un estratto dal manuale del proprietario dichiarava quanto segue: “Se la Model 3/Model Y rileva le luci di un veicolo di emergenza quando si utilizza il pilota automatico di notte su una strada ad alta velocità, la velocità di guida viene ridotta automaticamente e il touchscreen visualizza un messaggio che informa del rallentamento”.

L’indagine della NHTSA si riferisce specificamente a 11 incidenti in cui un veicolo Tesla si è schiantato contro un’altra auto in una scena in cui stavano lavorando i soccorritori. Naturalmente, il personale di emergenza utilizza luci lampeggianti, coni di pericolo e simili, quindi l’ultimo aggiornamento del pilota automatico di Tesla sembra in una certa misura spiegare questo. L’aggiornamento menziona in modo interessante l’uso dell’Autopilot di notte, quindi non è chiaro se le luci di emergenza verranno ancora rilevate dal sistema alla luce del giorno.

Ti potrebbe interessare: Tesla dovrebbe affrontare problemi di sicurezza di base prima di espandere la guida autonoma

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: