Tesla Model 2: costerà davvero meno di 25.000 euro?

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 2 costerà davvero molto meno delle sue dirette rivali come promesso da Musk?
Tesla Auto Veicolo renderizzato

Tesla Model 2 è uno dei modelli più attesi in assoluto tra quelli che devono arrivare sul mercato nei prossimi anni. Al momento non è ancora chiaro quando finalmente questa vettura possa essere svelata. I soliti bene informati pensano che entro la fine del 2025 l’auto possa debuttare per poi iniziare la produzione nel 2026. Altri pensano però che difficilmente prima del 2027 questa auto possa avviare la sua produzione in serie.

Tesla Model 2 costerà davvero molto meno delle sue dirette rivali come promesso da Musk?

A proposito di Tesla Model 2, la cosa che incuriosisce molto è che secondo quanto detto dallo stesso numero uno di Tesla l’amministratore delegato Elon Musk, l’auto dovrebbe costare meno di 25 mila euro. Questo grazie in particolare all’utilizzo di una nuova piattaforma che dimezzerà i costi di produzione permettendo a Tesla di poter fare questo prezzo molto più basso rispetto a quello delle altre auto presenti nella sua gamma.

Tesla Model 2

Quello che in tanti si domandano è se davvero già adesso Tesla è pronta per vendere la Tesla Model 2 ad un prezzo così basso. Il costo delle batterie non è sceso così tanto e secondo alcuni analisti sarà una sfida difficile per Tesla poter effettivamente fornire questa auto ad un prezzo così concorrenziale.

Tesla Model 2

Questo tenendo conto che parliamo di un’auto che avrà almeno 4,3 metri di lunghezza e che promette non meno di 400 km di autonomia. Basti pensare alle Jeep Avenger e Fiat 600 che costano molto di più. Vedremo dunque se Elon Musk riuscità a mantenere la sua promessa.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: