Tesla Model 2: Elon Musk annuncia il lancio a fine 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Elon Musk anticipa il lancio di Tesla Model 2 a fine 2024
Tesla Model 2

Tesla Model 2 che fino a poche settimane fa sembrava sul punto di essere stata accontata alla fine si farà. Lo ha ribadito il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk in occasione della conference call con gli analisti per commentare i risultati finanziari di Tesla nel primo trimestre 2024.

Elon Musk anticipa il lancio di Tesla Model 2 a fine 2024

Elon Musk ha confermato non solo che Tesla Model 2 si farà ma che il suo arrivo è stato addirittura anticipato. Se in un primo momento si pensava che il suo debutto potesse avvenire a metà del prossimo anno. Il CEO di Tesla ha confermato che invece la sua presentazione avverrà tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025.

Questa sarà una delle tante novità attese a breve per quanto riguarda la casa americana che il prossimo 8 agosto presenterà il suo nuovo robotaxi mentre entro la fine del 2025 ha intenzione di commercializzare il suo robot umanoide Optimus che inizierà ad essere impiegato nelle sue fabbriche già entro fine 2024.

Tesla Model 2

La notizia che Tesla Model 2 si farà ha fatto aumentare le azioni di Tesla in borsa nonostante il calo delle vendite e delle entrate registrato dall’azienda negli ultimi mesi. Questa auto sarà la nuova entry level del marchio e costerà meno di 25 mila euro. Si dice che sarà lunga circa 4,4 metri e che la sua autonomia sarà di almeno 400 – 500 km. Il veicolo sarà dotato di guida autonoma e dovrebbe disporre di tanta tecnologia.

  Argomento: