Tesla Model 2: l’auto da 25 mila euro alla fine potrebbe arrivare

Andrea Senatore Foto Autore
Anche il capo del design di Tesla lascia intendere che Tesla Model 2 si farà
Tesla Model 2

Tesla Model 2 è il soprannome che è stato dato ad una futura vettura entry level di Tesla che grazie ad una nuova tecnica di produzione e ad una nuova piattaforma potrebbe avere un prezzo di partenza intorno ai 25 mila euro. Di questa auto nei giorni scorsi era stato diffuso un rapporto di Reuters secondo cui il suo progetto era stato cancellato con Tesla che preferiva concentrarsi sul lancio del robotaxi che avverrà il prossimo 8 agosto.

Anche il capo del design di Tesla lascia intendere che Tesla Model 2 si farà

In realtà però il CEO di Tesla Elon Musk ha smentito che Tesla Model 2 sia stata cancellata dicendo che non è la prima volta che Reuters riporta cose non veritiere. Nelle scorse ore si registrano le dichiarazioni del capo del design di Tesla, Franz von Holzhausen, il quale, rispondendo alle domande di chi gli chiedeva della futura auto elettrica low cost, ha suggerito a tutti di “restare sintonizzati” per vedere cosa Tesla ha in serbo.

Domenica, il capo progettista di Tesla Franz von Holzhausen è stato ospite ad una sessione di domande e risposte al Petersen Auto Museum di Los Angeles e gli è stato chiesto se davvero Tesla Model 2 fosse stata cancellata o fosse stata messa in stand by. “Direi semplicemente di restare sintonizzati”, ha risposto von Holzhausen. “Semplicemente non credere sempre a quello che leggi.”

Tesla Model 2

Insomma sembra proprio trattarsi di una mezza ammissione che qualcosa bolle in effetti in pentola e che Tesla ancora una volta potrebbe stupire tutti lanciando questo atteso modello che potrebbe per davvero far aumentare e non di poco le sue vendite portando la casa americana in un nuovo segmento di mercato fino ad oggi non ancora esplorato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: