Tesla: la prossima auto sarà quasi interamente autonoma

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 2
Tesla Model 2

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha affermato che il veicolo di nuova generazione dell’azienda che forse si chiamerà Tesla Model 2, funzionerà quasi interamente in modalità autonoma, confermando una promessa che gli investitori e altri hanno sentito per anni. Musk è apparso in una conferenza con Morgan Stanley martedì per discutere principalmente di Twitter, ma durante la seconda metà dell’evento, il CEO ha risposto ad alcune domande riguardanti Tesla e SpaceX.

Tesla Model 2: Elon Musk ha confermato che sarà dotato di guida autonoma quasi completa

Una domanda che è emersa riguardava le potenziali capacità di Tesla Model 2, che è stato discusso la scorsa settimana durante l’evento Investor Day di Tesla. Il veicolo, che sarà costruito nella nuova fabbrica di Tesla in Messico, dovrebbe funzionare “quasi interamente in modalità autonoma”.

Tesla ha lavorato per sviluppare la guida autonoma completa per diversi anni e Musk ha regolarmente affermato per almeno quattro anni che le Tesla si sarebbero guidate da sole. Sebbene l’azienda abbia compiuto notevoli progressi su questo fronte, i veicoli non sono ancora in grado di essere completamente autonomi.

Di recente, Tesla ha affermato che la sua beta Full Self-Driving era un sistema SAE di livello 2 , il che significa che il conducente sta guidando il veicolo e deve supervisionare costantemente l’auto in modo che le funzioni, come il controllo automatico della velocità di crociera, la frenata automatica di emergenza e altre funzionalità possano funzionare.

L’obiettivo più cruciale di Tesla è l’autonomia, ha detto Musk, dopo aver spiegato in dettaglio che il prossimo veicolo dovrebbe costare circa la metà di quello che costerebbe il Model 3 e che sarebbe orientato alla guida autonoma.

Musk ha affermato che Tesla ha un percorso chiaro per lo sviluppo di un’auto che sarebbe conveniente per la maggior parte, il che è un modo in cui la casa automobilistica può aiutare più persone a guidare propulsori sostenibili.

Tesla Model 2 render Kleber Silva

Musk non ha offerto un obiettivo temporale su quando Tesla potrebbe lanciare Tesla Model 2, che sarà un’auto compatta. Tuttavia, i funzionari in Messico ritengono che Tesla potrebbe iniziare a costruire un veicolo, che si tratti del modello di nuova generazione o meno, nello stabilimento il prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Tesla ridurrà i costi dei veicoli di circa il 50% nei prossimi cinque anni secondo gli analisti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: