Tesla Model 3 “Highland” arriverà negli showroom in Cina questo mese

Andrea Senatore Foto Autore
Secondo indiscrezioni è sempre più vicino il debutto del restyling della berlina elettrica
Tesla Model 3
Tesla Model 3

Secondo indiscrezioni provenienti dall’estremo oriente Tesla sarebbe pronta a portare le berline Tesla Model 3 “Highland” negli showroom in Cina, mettendole in mostra per i clienti, entro la fine di questo mese. La notizia è stata confermata da un nuovo rapporto di Bloomberg, che raramente sbaglia quando si tratta di questioni legate alla casa automobilistica di Elon Musk. Parlando con fonti anonime che hanno familiarità con la questione, Bloomberg indica che Tesla è in fase di completamento della produzione di questi veicoli presso lo stabilimento Gigafactory di Shanghai in Cina. Tesla prevede di trasportare questi veicoli negli showroom del paese “nell’ultima parte di agosto”.

Tesla Model 3 “Highland” negli showroom in Cina entro fine mese?

Tesla ha lavorato per più di un anno al nuovo design della Tesla Model 3 Highland e, ultimamente, le speculazioni sulla possibile uscita del veicolo si sono fatte più insistenti a causa della maggiore presenza e delle ulteriori indiscrezioni dalle fabbriche. Fino a ieri, fonti dalla Cina avevano riferito che Tesla aveva intenzione di predisporre il tutto per le prime consegne già a settembre. I venditori di Tesla stanno addirittura sollecitando i clienti a versare 1.000 RMB (circa 137 dollari) per una prenotazione, secondo quanto riportato dal China Securities Journal.

Ricordiamo che questo restyling riguarderà principalmente il frontale e la coda della berlina elettrica, che avranno un design più aggressivo e aerodinamico, con nuovi fari e fanali a Led, nuovi paraurti e nuove prese d’aria. Inoltre, la Tesla Model 3 Highland avrà una maggiore altezza da terra, per adattarsi meglio ai terreni sconnessi. Gli interni della Model 3 Highland saranno simili a quelli attuali, con una plancia minimalista e uno schermo touch da 15 pollici.

Tesla Model 3 render

Tuttavia, potrebbero essere introdotti alcuni dettagli aggiornati, come una nuova fascia di tessuto sulla plancia, al posto dell’attuale inserto in legno. Si vocifera anche di un possibile debutto del volante a cloche, già visto sulla Model S Plaid. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dalla Cina a proposito di questo atteso modello di Tesla.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: