Tesla, la sfida che nessuno si aspettava! (VIDEO)

M Magarini
La Tesla Model S Plaid sfida un avversario molto particolare… un aereo! Ecco com’è andata la gara di velocità.
Tesla Model S Plaid

Nemmeno un aereo ne regge il confronto! Un video pubblicato nelle scorse ore ha mandato in tilt il web, ritraente la Tesla Model S Plaid, l’auto più potente della Casa texana, sfidare un velivolo in decollo. Girato sull’Autobahn tedesca in un tratto senza limiti di velocità, è l’ennesima è l’ennesima medaglia al valore. Il gentile contributo è stato caricato su YouTube dal profilo AutoTopNL e aiuta ad avere un’idea precisa su quanta “birra” abbia in corpo la berlina a zero emissioni. Che meglio di tutte le creature del marchio sincera le potenzialità delle elettriche.

Tesla Model S Plaid fa impallidire persino un aereo

Tesla Model S Plaid
Tesla Model S Plaid

Se realizzato in un certo modo, affidate alle sapienti cure di personale specializzato, allora c’è di che divertirsi. Nella clip la Tesla Model S Plaid tocca i 328 km/h, superando una sfida sulla carta fuori portata. Perché un conto è battere le omologhe berline, un altro imporsi con un aereo. Eppure, le immagini danno un verdetto evidente, che anche gli scettici saranno obbligati ad accettare. Volente o nolente, toccherà accettare la supremazia dimostrata dal gioiello su quattro ruote.

Presentata nel giugno 2021 tra urla e squilli di tromba, la Tesla Model S Plaid è mossa dalla bellezza di tre motori elettrici, per una potenza combinata di 1.020 e 1.420 Nm di coppia motrice massima. I 100 km/h li raggiunge da ferma in 2,1 secondi (!) e si spinge fino ai 320 km/h. Come abbia estratto 8 km/h ulteriori lo vorremmo tanto sapere. La scheda tecnica indica un tempo di appena 4,27 secondi nel passaggio da 100 a 200 km/h e di soli 9,38 secondi da 200 a 300 km/h.

Ha ben poco di “umano”, insomma, e lo conferma una volta ancora. Il pilota magari è un mago dell’elettrica e ha ritoccato qualche impostazione o magari no. Ma resta comunque il valore della Tesla Model S Plaid, immessa sul mercato a un prezzo di listino a partire da 133.490 euro. L’aggiunta di dotazioni on demand porta all’ovvio rincaro. Di rimando, le prestazioni mettono i brividi. L’espressione “prende il decollo”, richiamante il mondo dell’aeronautica, assumerà d’ora in avanti una differente sfumatura.

Gli ordini sono stati aperti nell’estate 2022 insieme alla variante Plaid del suv “X”, di alcune migliaia di euro più costosa. Le condizioni economiche vanno, comunque, tenute d’occhio con buona costanza, data i numerosi sconti applicati dalla compagnia da inizio anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: