Tesla Model S: proprietario costretto a pagare 19.000 dollari per sostituire la batteria

Andrea Senatore Foto Autore
Cambio batteria da 19 mila dollari per il proprietario di una vettura che aveva percorso 262 mila km
Tesla Model S

A volte gli elettrodomestici, siano essi lavatrici, TV o lavastoviglie, si guastano proprio nel momento in cui scade la garanzia. Ogni volta è un dolore forte che ci costringe a sborsare cifre spiacevoli. Ma questo non ha nulla in comune con ciò che sperimentano i proprietari di veicoli elettrici quando si tratta di sostituire le batterie della propria auto. Sul forum Reddit sta guadagnando popolarità nelle ultime ore il post pubblicato dal proprietario di una Tesla Model S.

Tesla Model S: cambio batteria da 19 mila dollari per il proprietario di una vettura che aveva percorso 262 mila km

Quattro mesi dopo la scadenza della garanzia della sua auto, l’autonomia del veicolo è scesa da 270 a 215 miglia (da 435 a 346 chilometri) e dunque l’automobilista ha deciso di contattare il centro assistenza Tesla locale. La batteria della sua berlina elettrica è stata sostituita, ma il prezzo di questa procedura ha scioccato non solo l’uomo, ma anche gli utenti di Internet. Ha dovuto pagare la spaventosa cifra di 19 mila dollari.

Nel suo messaggio, il proprietario della Tesla Model S, che si è “imbattuto” in costose riparazioni, ha avvertito i suoi “colleghi proprietari di auto elettriche” che quando si compra una vettura elettrica conviene conservare i soldi risparmiati per il cambio di olio o per altre riparazioni relative alle auto termiche per poter poi comprare una nuova batteria.

Secondo l’uomo, il chilometraggio della sua Model S prima della sostituzione della batteria era di sole 163.000 miglia o 262.000 chilometri. Nei commenti al thread, i conducenti di auto con motore a combustione interna ovviamente stanno criticando i proprietari di auto di Tesla, calcolando quanto tempo impiegheranno loro per recuperare il costo di tali riparazioni risparmiando sulle stazioni di servizio e sulla manutenzione.

Tesla Model S Plaid

A seconda del costo del carburante, potrebbero essere necessari più di due anni. A questo punto l’auto avrà percorso circa 354 mila km e probabilmente avrà bisogno di un’altra sostituzione della batteria o di altri componenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: